Horizon, Kevin Costner si bea del successo streaming: “Uno dei più grandi film dell’anno”

Il successo in streaming di Horizon: Parte 1 è stato significativo, soprattutto se confrontato con il flop al box office ottenuto dal western di Kevin Costner, e il regista a quanto pare ne è consapevole.

Stando a quanto dichiarato da Netflix USA, Horizon è stato il film più trasmesso in streaming a gennaio negli Stati Uniti, su qualsiasi piattaforma, con oltre 40 milioni di ore visualizzate. Il regista ne ha parlato con Decider, riflettendo sulla situazione della sua saga western:

Penso che sia interessante che il film sia uscito sei mesi fa al cinema e che le persone lo stiano ancora scoprendo, nonostante ci sia praticamente zero pubblicità per sponsorizzarlo. È semplicemente là fuori che vive di vita propria. È tra i film più grandi dell’anno ed è stato trasmesso in streaming molto più di altri titoli“, ha detto durante il Santa Barbara International Fest Festival. “È un dato importante, che mi fa riflettere. È un dato che mi dice che le persone vogliono andare in posti diversi con il loro cuore e con la loro mente“.

In Italia Horizon: Parte 1 è disponibile, oltre che in home-video sia fisico che digitale, anche in tv su Sky Cinema e in streaming sulla piattaforma NOW. Se volete approfondire maggiormente il titolo, scoprite la spiegazione del finale di Horizon 1.

Fonte : Everyeye