Incendio in un palazzo di cinque piani: 16 persone in ospedale

Paura a Milano, dove nella serata di ieri, giovedì 13 febbraio, un incendio ha coinvolto una palazzina di cinque piani situata nei pressi di largo Fatima, in zona Giambellino. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime tra le persone che in quel momento si trovavano nei 15 appartamenti dello stabile.

Incendio in un palazzo a Milano: 16 persone in ospedale

Intossicate sedici persone, tutte residenti nello stabile, che sono state ricoverata in ospedale. La più grave è una persona trasportata al Niguarda: si tratta di un uomo di 53 anni. I fumi e i gas inalati sono stati invece fatali per un gatto trovato senza vita dai soccorritori. Sul posto, poco dopo le 22:30, sono state inviate sei ambulanze e numerosi mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 3.30 del mattino.

“L’incendio – spiegano i vigili del fuoco – è divampato al piano rialzato di un condominio popolare di cinque piani ed è rimasto circoscritto grazie anche al tempestivo intervento delle squadre di via Darwin e della sede centrale”. Diversi abitanti dello stabile sono stati sfollati, tra cui alcuni bambini e disabili. Ancora ignote le cause del rogo: le autorità stanno indagando per individuare cosa abbia potuto innescare l’incendio.

Fonte : Today