La Promessa, le anticipazioni dal 16 al 22 febbraio 2025

Il marchese teme possibili scandali dovuti alla morte di Pia e impone che si diffonda la voce di una sua partenza volontaria, celando in tal modo la verità sul suo suicidio: la servitù è dunque costretta a conformarsi a questa direttiva. Nel frattempo legame tra Adriano e Catalina si intensifica, mentre Martina affronta pubblicamente Ayala, furiosa per aver scoperto il suo ruolo nell’incontro con Asdrubal. Maria Antonia è preoccupata per Cruz e sviluppa un interesse per Alonso, che rischia di compromettere la sua amicizia con la marchesa e la relazione tra Cruz e Alonso. Sconvolta dalla distruzione dei suoi appunti da parte di Petra, Maria cerca conforto, mentre Lope subisce una violenta aggressione.

Virtudes rifiuta una riconciliazione con Simona, mentre una reticente Lope non rivela a Salvador l’origine delle sue ferite. Dopo un bacio tra Alonso e Maria Antonia, quest’ultima si pente immediatamente. Margarita rimprovera Martina per aver schiaffeggiato Ignacio. La sepoltura di Pia avviene in totale solitudine. Adriano confida a Catalina che la sua ex fidanzata è fuggita con suo fratello, sottraendo denaro al padre. Santos minaccia Vera, promettendo di rivelare ciò che sa su di lei se parlerà delle sue avances. Romulo nota le ferite di Lope e lo esorta a raccontargli la verità. Vera è incapace di confessare a Ricardo le molestie subite da Santos. Ricardo rivela a Romulo i suoi sentimenti per Pia.

Il conte de Ayala chiede a Martina l’opportunità di conoscersi meglio: lei accetta, per la gioia di Margarita. Catalina diventa più aperta nei confronti di Adriano, mentre Vera cerca di evitare Santos. Alonso conferma che la sepoltura di Pia è avvenuta in modo discreto, mentre Cruz informa la famiglia che la donna è tornata al suo paese. La tensione tra Alonso e Maria Antonia aumenta dopo il loro bacio: notando la situazione, Lorenzo fa commenti maliziosi a Cruz. Lope non rivela a Romulo la verità sulle sue ferite, ma sostiene di essere caduto dopo aver bevuto troppo. Manuel rivela a Curro di averlo accompagnato in guerra su richiesta di Martina. Virtudes affronta nuovamente la madre: stanca delle loro liti, Candela confida a Salvador e Maria un segreto sulla giovane.

Petra continua a esercitare il suo controllo sulla servitù, vietando loro di piangere la morte di Pia; ma Maria Fernandez è profondamente addolorata per la perdita. Quando Martina la interroga, la cameriera deve decidere se rivelare il vero motivo del suo dolore, dato che la giovane conosce solo la versione di Pia è tornata al suo paese. Lope si comporta in modo scontroso con Salvador, che non capisce il motivo del suo atteggiamento e, su suggerimento di Vera, decide di intervenire. Ricardo desidera rendere omaggio a Pia. Dopo una visita di Simona, Catalina si rende conto del suo comportamento inappropriato e cerca di rimediare, scusandosi con Tadeo e chiedendo di incontrare Adriano.

Manuel confida a José la sua preoccupazione che Curro, deciso a combattere, possa morire nel prossimo attacco. Ricardo propone un tributo a Pia al cimitero, ma il marchese rifiuta per evitare attenzioni indesiderate. Il conte de Ayala sorprende Martina con un prezioso collier. Candela rivela dettagli privati su Virtudes a Maria e Salvador; Lope interviene per allontanarla dalla cucina. Catalina è pentita di aver trattato male Adriano, e gli scrive una lettera di scuse. Ricardo suggerisce un omaggio a Pia nel cortile de La Promessa. 

Fonte : Today