Ha solo 23 anni ma alle spalle ha già diverse esperienze televisive da The Voice a X Factor. Andrea Settembre, in arte solo “Settembre”, è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2025 con il brano “Vertebre”. La canzone è un grido generazionale, una denuncia, un mezzo per raccontaee le emozioni dei ragazzi di oggi alle prese con la difficoltà di crescere in una società che pretende tanto e mette continuamente sotto pressione.
“Nell’era di oggi è difficile avere vent’anni”
“La mia canzone parla di fragilità, di debolezze, di imparare a gestire tutte queste emozioni – ha spiegato Settembre -.Una frase chiave del brano è ‘Nessuno di ha detto come si piange alla nostra età perché nessuno ci ha dato un manuale di vita”.
Il rapporto con i social
“Io ho un bellissimo rapporto con i social. Ho imparato da subito a scindere la realtà con il social, il commento negativo con chi ti dice le cose in faccia. Per me, ma come per tantissime altre persone, sono stati un’amplificatore di tante mie attitudini. I social sono un po’ una spotlight che ti permette di farti vedere da tantissime persone e sono molto grato perché è anche grazie ai social se sono qui”.
Fonte : Today