Gli Anelli del Potere 3 ci sarà, svelate le prime anticipazioni sulla trama della nuova stagione

Non che qualcuno avesse dubbi, visti gli enormi investimenti fatti fin qui che in caso contrario sarebbero stati fondamentalmente sprecati, ma ora è ufficiale: Prime Video ha confermato la terza stagione de Gli Anelli del Potere, la mega serie tv prequel-spinoff del Signore degli Anelli. E a stretto giro è arrivata sui canali social della serie una prima anticipazione sulla prossima stagione, su quello che succederà e su quando si svolgerà: ecco tutto quello che si sa al momento. 

Iniziata la pre-produzione di The Rings of Power 3

Gli Anelli del Potere 3, ha fatto sapere Prime Video, è attualmente in pre-produzione e le riprese inizieranno questa primavera nella nuova sede di produzione dello show, presso gli Shepperton Studios (Regno Unito).

Annunciati i tre registi della terza stagione

Sono stati annunciati inoltre i tre registi di questa stagione, due ritorni e una novità: Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Stefan Schwartz. Charlotte Brändström, che ha ricoperto il ruolo di co-executive producer e ha diretto diversi episodi delle prime due stagioni, torna come executive producer e regista anche per la terza. A lei si affiancano la regista Sanaa Hamri, che ritorna dopo aver già diretto alcuni episodi della seconda stagione, e il regista di grande esperienza Stefan Schwartz, alla sua prima collaborazione con la serie. Ogni regista supervisionerà più episodi nella prossima stagione.

Brändström ha lavorato in molteplici produzioni tra cui Shōgun (FX), Scarpetta (Prime Video), The Outsider (HBO), The Witcher (Netflix) e The Man in the High Castle (Prime Video). Hamri, regista acclamata nota per il suo lavoro in La Ruota del Tempo (Prime Video) ed Empire (Fox), porta con sé una vasta esperienza che spazia dalla televisione ai videoclip musicali ai lungometraggi, recentemente ha diretto il pilot di The Bondsman (Prime Video), e continua il suo sodalizio creativo con Amazon MGM Studios grazie ad un overall deal. A completare la talentuosa squadra di regia si unisce Schwartz, le cui esperienze includono The Boys (Prime Video), The Walking Dead (AMC), Luther (BBC) e The Americans (FX).

Di cosa parlerà Gli Anelli del Potere 3: le prime anticipazioni ufficiali

Vernon Sanders, head of television, Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di continuare questo epico viaggio con i nostri spettatori in tutto il mondo, addentrandoci ancora più a fondo nelle leggendarie storie che hanno plasmato la Terra di Mezzo”.

Dopo l’epico finale della stagione 2, è lecito aspettarsi che il neo-consapevole Gandalf farà di tutto per impedire l’avanzata di Sauron, probabilmente con un’alleanza con gli elfi. 

Ed ecco quello che gli account social ufficiali di The Lord of the Rings on Prime hanno pubblicato rivelando di cosa e di quando parlerà la stagione 3 di Rings of the Power:

“Con un salto in avanti di parecchi anni dagli eventi della Stagione 2, la Stagione 3 ha luogo al culmine della Guerra tra gli Elfi e Sauron, con l’Oscuro Signore che cerca di creare l’Unico Anello che gli darà il margine che gli serve per vincere la guerra e conquistare finalmente tutta la Terra di Mezzo”. 

[embedded content]

Quando esce Gli Anelli del Potere 3

Per come procedono questo tipo di grandi produzioni, è probabile che la terza stagione di The Rings of Power arrivi sugli schermi non prima della seconda metà del 2026. 

Fonte : Today