L’app Apple TV è ora disponibile anche su dispositivi mobili Android. L’azienda di Cupertino ha annunciato che sarà possibile scaricare dal Play Store di Google Apple TV per smartphone, tablet e dispositivi pieghevoli. Sulle smart tv con sistema operativo di Google l’applicazione era disponibile già da tempo, mentre per smartphone e tablet l’unica opzione era utilizzare un browser.
L’app è una delle poche realizzate direttamente da Apple per dispositivi mobili Android (pure legata ai contenuti è Apple Music, ma c’è anche un tracker per AppleTag e una per passare da Android a iPhone). Apple TV è stata progettata per garantire un’esperienza utente fluida e intuitiva, mantenendo un’interfaccia familiare per chi ha già utilizzato il servizio su altri dispositivi. Gli utenti Android possono abbonarsi direttamente ad Apple TV+ e MLS Season Pass tramite l’account Google Play, sia sui dispositivi mobili che su quelli compatibili con Google TV. E c’è anche una prova gratuita di sette giorni per i nuovi abbonati.
L’app Apple TV su Android integra funzionalità come “Continua a guardare”, che permette di riprendere la visione da dove si era interrotta su qualsiasi dispositivo compatibile, e la Watchlist, per tenere traccia dei contenuti da vedere in futuro. Lo streaming è ottimizzato per garantire fluidità sia su rete Wi-Fi che su connessione cellulare. Inoltre, gli utenti possono scaricare film e serie per la visione offline, rendendo il servizio più flessibile e accessibile anche senza connessione internet.
Apple TV+ offre un’ampia gamma di contenuti esclusivi, tra cui serie di successo come Scissione, Slow Horses, The Morning Show, Presunto innocente, Shrinking, Hijack – Sette ore in alta quota, Loot – Una fortuna, Palm Royale, Masters of the Air e Ted Lasso, vincitore di numerosi Emmy Award. Gli abbonati avranno inoltre accesso a film Apple Original, come Wolfs – Lupi solitari, The Instigators e The Family Plan.
Per gli appassionati di sport, l’app Apple TV su Android consente di abbonarsi anche a MLS Season Pass, che offre l’accesso a tutte le partite della Major League Soccer senza oscuramenti. Il servizio include anche contenuti esclusivi, approfondimenti e analisi dettagliate delle partite. La stagione 2025 della MLS inizierà nel weekend del 22 febbraio, con tutte e 30 le squadre impegnate nella competizione per il trentesimo anniversario del campionato.
Oltre alla MLS, Apple TV+ trasmette anche Friday Night Baseball, un doppio appuntamento settimanale con la Major League Baseball, senza limitazioni geografiche. Inoltre, dal 2025 sarà disponibile anche Sunday Night Soccer, con una partita in prima serata ogni settimana, che metterà in evidenza gli incontri più interessanti della MLS.
Fonte : Repubblica