Gli appassionati di Amici di Maria De Filippi la conosceranno già molto bene, ma per altri potrebbe essere un nome del tutto inedito. Si sta parlando di Sarah Toscano, tra le cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Amarcord”, che ha scritto insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre. Durante la serata delle cover di venerdì 14 febbraio a Sanremo 2025, Sarah Toscano duetta con il duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di Overdrive. Ma conosciamo meglio la giovane cantante dallo stile pop e dance-pop.
Età, altezza
Sarah Toscano, nota semplicemente come Sarah, è nata a Vigevano (Lombardia) il 9 gennaio 2006. Dunque ha 20 anni. La sua altezza si aggirerebbe attorno ai 160 cm. Ha iniziato a studiare pianoforte a cinque anni. È terza e ultima figlia di Petra Polomsky, insegnante di tedesco originaria di Stoccarda, in Germania e Marco Toscano, imprenditore nel settore dei pellami; ha una sorella maggiore, Giulia, e un fratello maggiore, Lorenzo. Si è sempre dedicata allo sport, in particolare al tennis vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta. Ha frequentato il liceo linguistico Bachelet di Abbiategrasso.
La vittoria ad Amici
Nel 2022 è stata selezionata tra i venti finalisti della ventiseiesima edizione del concorso canoro Area Sanremo e pur non venendo selezionata come concorrente per Sanremo Giovani, ha vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi. Ma la sua svolta è arrivata nel settembre 2023, quando ha partecipato ai provini della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il suo percorso è stato un vero e proprio percorso di crescita. Inizialmente, infatti, Sarah sembrava incerta e timida (complice anche l’età giovanissima, aveva solo 17 anni). Grazie all’impegno, allo studio e alla sua insegnante Lorella Cuccarini, è riuscita ad accedere alla fase finale e, addirittura, a trionfare. A ridosso della finale su Today era stato lanciato un sondaggio il cui esito fu proprio quello di Sarah Toscano vincitrice. Per i lettori, dunque, era lei l’allieva meritevole della vittoria. E così è stato. La sua canzone più nota è “Sexy Magica” (più di 12 milioni di streams su Spotify nel momento in cui si scrive).
Fidanzato (e cosa c’entra con Achille Lauro)
Della vita sentimentale di Sarah Toscano prima di Amici non si sa molto. Durante il programma, invece, ha avuto una relazione con il compagno Holy Francisco. Una volta eliminato, si è avvicinata molto a Holden (figlio del marito di Laura Pausini, anche lui nella scuola). Nonostante numerosi rumors, i due non hanno mai confermato la relazione. Non solo. Qualche mese fa ha cominciato a serpeggiare anche un gossip riguardante una sua presunta relazione con il concorrente del Grande Fratello Javiert Martinez (smentita da Sarah). E Achille Lauro cosa c’entra in tutto questo? La sorella di Sarah, Giulia, sarebbe la fidanzata del noto cantautore. Al momento, però, si tratta solo di pettegolezzi (non confermati dalla stessa Sarah, che anzi sostiene che la sorella e Lauro semplicemente “partecipano ad alcuni eventi insieme niente di più).
Social
Sarah è attiva su Instagram, dov’è seguita da 265.000 follower nel momento in cui si scrive. È molto attiva anche su TikTok, dov’è seguita da 230.000 follower e conta pù di 4,6 milioni di ‘mi piace’.
Sarah Toscano, la vincitrice di Amici: “La mia vita è totalmente cambiata. Sanremo? Sì, ma a una condizione”
Fonte : Today