video suggerito
Aveva la patente revocata da 8 anni ed era alla guida di un’auto senza assicurazione e con la revisione scaduta. Per questo un uomo di 41 anni è stato multato per oltre 6mila euro dalla polizia locale di Feletto, nel Torinese. Il 41enne non si è fermato all’alt ed è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Immagine di repertorio
Aveva la patente revocata da 8 anni ed era alla guida di un’auto senza assicurazione e con la revisione scaduta. Per questo nella mattinata di ieri, mercoledì 12 febbraio, un uomo di 41 anni è stato multato per oltre 6mila euro dalla polizia locale di Feletto (in provincia di Torino).
Secondo quanto è stato ricostruito dai quotidiani locali, il veicolo diretto verso il centro della cittadina non è passato di fronte a un posto di controllo, probabilmente per aver preso percorsi alternativi.
Una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha ricevuto una segnalazione dai sistemi di lettura targhe. A quel punto, gli agenti hanno deciso di estendere le verifiche percorrendo diverse strade del paese.
Leggi anche
Easyjet multata per 2,8 milioni di euro per voli cancellati dopo il covid senza rimborsi: Tar conferma
In prossimità della scuola elementare, la pattuglia ha incrociato il veicolo segnalato e ha intimato l’alt al conducente. Nonostante il segnale di fermarsi, accompagnato dal suono del clacson, il conducente ha accelerato e si è dato alla fuga verso la provinciale 41 in direzione di Agliè.
Gli agenti lo hanno seguito per un tratto con sirene e lampeggianti accesi e sono riusciti quindi a bloccarlo all’altezza di Lusigliè, tagliando la strada alla vettura. Durante il successivo controllo della vettura operato dalle forze dell’ordine è emersa una situazione molto grave.
Grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Rivarolo Canavese, che hanno fornito supporto per verificare la data di revoca della patente e per risalire a eventuali precedenti del conducente, gli agenti della locale hanno infatti scoperto che la vettura a era priva di assicurazione e con la revisione scaduta.
In più, il 41enne guidava nonostante la patente gli fosse state revocata da otto anni. L’uomo a quel punto è stato raggiunto da una serie di verbali per un totale di oltre 6mila euro di multa. All’automobilista è stato anche sequestrato il veicolo.
Fonte : Fanpage