Juventus-Inter, tutti gli indisponibili: chi salterà il derby d’Italia

Quella tra Juventus e Inter, si sa, non è mai una sfida banale. Tra bianconeri e nerazzurri esiste infatti una storica rivalità, che va al di là delle situazioni contingenti di classifica, quest’anno nettamente a favore degli uomini di Simone Inzaghi, secondi a quota 54 a -1 dal Napoli capolista (soltanto quinta a 43, invece, la Vecchia Signora). Ed il match in programma domenica 16 febbraio alle 20.45 all’Allianz Stadium promette, come sempre, scintille.

I due tecnici, in questi giorni, stanno preparando la gara e, in particolare, stanno monitorando con attenzione le condizioni dei calciatori reduci da acciacchi. Sia Thiago Motta che Simone Inzaghi, infatti, rischiano di fare a meno di pedine preziose nel derby d’Italia.

Gli indisponibili bianconeri

Il grosso punto interrogativo, in casa bianconera, è quello legato alle condizioni di Cambiaso, la cui ultima presenza risale allo scorso 25 gennaio in occasione della trasferta di Napoli. Il terzino, da allora, è alle prese con un problema alla caviglia che lo mette in dubbio per la gara con l’Inter. L’ex Bologna proverà a stringere i denti per essere della sfida, ma Thiago Motta lo impiegherà soltanto se sarà pienamente recuperato. Da valutare poi anche le condizioni di Weah, che ha chiuso la partita di andata dei playoff di Champions League con il Psv con un leggero affaticamento.

Gli indisponibili nerazzurri

L’attenzione dello staff nerazzurro è concentrata principalmente sulle condizioni di Marcus Thuram, alle prese con una contusione alla caviglia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del match contro la Fiorentina, poi vinto per 2-1 dalla sua squadra. L’attaccante accusa dolore, ma gli esami hanno escluso la presenza di lesioni. Il francese sta seguendo un programma di lavoro personalizzato e la sua presenza in campo rimane in dubbio. Da valutare poi Arnautovic, reduce da un affaticamento muscolare, mentre sono pienamente recuperati Bastoni e Dimarco.

Fonte : Today