Bianca Balti a Sanremo 2025, mercoledì 12 febbraio, accanto a Carlo Conti e ai colleghi eccezionali Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Un’esperienza che si ripete per la 40enne di Lodi, top model tra le più note al mondo che già nel 2013 salì sul palco dell’Ariston accanto a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella serata finale che allora vide trionfare Marco Mengoni con il brano L’Essenziale. La modella torna oggi nel pieno del suo percorso di cure per un tumore annunciato lo scorso settembre, esperienza che in questi mesi non ha mai mancato di condividere e affrontare con una forza formidabile.
Bianca Balti è una professionista del sistema moda, da sempre richiestissima dagli stilisti e dalle griffe italiane e internazionali sui quali sale oggi la curiosità: chi delle tante griffe possibili ha firmato gli abiti indossati al Festival da Bianca Balti?
Sanremo 2025: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival
I vestiti di Bianca Balti a Sanremo 2025
Negli anni sono tante le griffe che hanno scelto la modella per valorizzare abiti e accessori, sulle passerelle come negli eventi più glamour: sulla sua pagina Instagram non mancano foto con il tag riferito a brand come Salvatore Ferragamo, GCDS, Max Mara, Brunello Cucinelli, solo per citarne alcuni.
Durante la conferenza stampa del Festival Bianca Balti ha indossato un completo in twill fluid della collezione primavera-estate 2025 di Brunello Cucinelli, mentre all’Ariston il primo abito indossato è di Valentino, color celeste, con profondo scollo e vaporoso sulle lunghezze. Dettagli favolosi, lo strascico e un paio di guanti velati neri ricamati. Nel corso della diretta ha poi sfoggiato abito blu notte tempestato da paillettes cangianti della linea couture Armani privé e scarpe Rene Caovilla, uno nude totalmente ricamato da minicristalli, perline e paillettes firmato Fendi couture e, infine, a conquistare la scena è stato un abito cut-out con stola in pelliccia bianca di Roberto Cavalli. I quattro i look sono stati valorizzati dai gioielli firmati Bulgari.
“Quando ho deciso di partecipare, ho detto a Carlo che non sarei venuta a fare la malata di cancro. Io sono una professionista, per cui sono qua in qualità di top model per indossare tutti i miei bei vestiti”, ha affermato poche ore fa Bianca Balti. E noi siamo qua ad ammirarla in tutta la sua raggiante bellezza.
Fonte : Today