Il finale di Captain America: Brave New World include anche una singola scena post-credit, che arriva proprio alla fine di tutti i titoli di coda. I rumor avevano anticipato una descrizione specifica, ma cosa cambia rispetto a ciò che abbiamo visto al cinema?
Da una parte l’ambientazione è la stessa, quella dal Raft, la prigione di super-massima sicurezza costruita per contenere i villain più pericolosi. Dall’altra però il contenuto della sequenza è molto diverso da quello anticipato dai rumor sul film.
Nella versione finale vista al cinema, la scena post-credit di Captain America 4 riguarda la Saga del Multiverso e vede Sam Wilson incontrarsi con il villain Il Leader: questi racconta a Captain America di aver previsto una guerra tra realtà parallele in arrivo, una guerra nella quale gli Avengers dovranno proteggere ‘questa realtà’ dalle altre. Il riferimento, chiaramente, è tutto per Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Nella versione anticipata dai rumor, invece, la scena riguardava World War Hulk: sempre al Raft, dove effettivamente si conclude il film, il Leader svelava a Thaddeus Ross di aver trasmesso i raggi gamma ad altre persone e non solo a lui. La sequenza, almeno secondo i rumor, avrebbe lasciato intendere che nel mondo c’erano altri individui pronti a trasformarsi in Hulk dietro su comando. Chiaramente questo rumor si è rivelato sbagliato, o forse la Marvel ad un certo punto ha deciso di modificare la sequenza.
Le sorprese comunque non sono finite qui: a questo proposito, scoprite il cameo segreto che spunta in Captain America 4.
Su Venom – The Last Dance – Bd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye