Le candidature agli Oscar 2025 hanno premiato l’acclamato film d’animazione Flow, nominato non solo nella sua categoria principale ma anche come miglior film internazionale, e in attesa di scoprire se vincerà qualche statuetta vogliamo raccontarvi nuovi interessanti retroscena.
Come potete vedere nei due post disponibili in calce all’articolo e pubblicati sul suo account ufficiale del social network X, infatti, il regista lettone Gints Zilbalodis ha svelato la fonte d’ispirazione principale per il suo nuovo film d’animazione: si tratta della serie tv animata Conan il ragazzo del futuro, uno dei primi capolavori di Hayao Miyazaki. L’opera ha avuto una grande influenza sulle sensibilità artistiche del regista, dato che era già stata usata come riferimento per il suo precedente film, Away del 2019.
Inoltre, sempre dalla sua pagina di X l’autore svela un secondo importante incontro tra il mondo di Flow e quello di altri geni dell’animazione: nelle foto pubblicate, infatti, Gints Zilbalodis rivela di essere stato invitato in casa Pixar per una proiezione speciale di Flow. Nelle immagini, si può vedere il regista lettone seduto su un divano insieme alla famiglia degli Incredibili.
Insomma, tra grandi mondi animati si sono incontrati, almeno con dei post sui social: Hayao Miyazaki, Pixar e Flow.
Tra l’altro, alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2025 Zilbalodis sfiderà proprio la Pixar, dato che Flow per vincere la statuetta dovrà vedersela con Inside Out 2, tra gli altri.
The Ring (Collector’s Edition 4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye