Sanremo 2025: scaletta, cantanti, news e retroscena della terza serata. DIRETTA

Oggi, giovedì 13 febbraio, al Teatro Ariston si aprirà la terza serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo (LO SPECIALERIVIVI LA SECONDA SERATA : LE PAGELLE, I MOMENTI PIÙ BELLI, I MEME e LE PAGELLE AI LOOK), la kermesse che proseguirà fino a sabato 15 febbraio sotto la direzione artistica di Carlo Conti.

Al suo fianco ci saranno in totale 12 co-conduttori, che stasera saranno Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone.

Sul palco si sfideranno a colpi di musica i restanti 14 su 29 Big in gara (TUTTI I TESTI), mentre nella finale della categoria Nuove Proposte gareggeranno Alex Wyse e  Settembre.

Ospitidella seconda serata saranno i Duran Duran, che a 40 anni dalla prima esibizione all’Ariston proporranno un medley di successi e Wild Boys. Ci sarà anche Edoardo Bennato, la cui vita controcorrente è raccontata nel documentario Sono solo canzonette di Stefano Salvati. Ancora, sei componenti del cast di Mare Fuori 5: Maria Esposito, Domenico Cuomo, Giovanna Sannino e Giuseppe Pirozzi e le new entry Alfonso Capuozzo e Manuele Velo. Sul palco poi Iva Zanicchi, che a 60 anni dal debutto riceverà il premio alla carriera. Infine gli esponenti del Teatro Patologico.

Bianca Guaccero e Gabriele Corsi sono invece alle redini della nona edizione del PrimaFestival, la striscia quotidiana dalla glass box davanti al Teatro Ariston. Ad affiancarli in esterna, la giovane Mariasole Pollio e la comicità pungente e moderna del duo siciliano I Sansoni, formato dai fratelli Fabrizio e Federico. Il Dopofestival – Tutti guardano Sanremo è invece condotto da Alessandro Cattelan, affiancato da Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.

Protagonista del Suzuki Stage in piazza Colombo sarà Ermal Meta.

Immancabile anche la competizione social FantaSanremo.

Fonte : Sky Tg24