Porsche Italia festeggia i 40 anni con Ferragamo

Lo sottolinea Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia: “Apriamo il 2025, anno del nostro quarantesimo anniversario, con il record assoluto di vendite. Questo traguardo testimonia la forza della nostra offerta e il successo della nuova Client Experience”. Tradotto: non è solo una questione di auto (seppure meravigliose), ma di un intero sistema di relazioni e attenzioni sartoriali.

Le auto più desiderate: Macan in testa

Fra i modelli, a dominare la scena è Macan (nella foto di apertura), con 3011 consegne (37% del totale), di cui 781 elettriche. Un dominio netto, seguito da Cayenne (2542 unità, 31%) e 911 (1512 unità, 18%). Più staccate le altre: 718 Boxster e Cayman (417, 5%), Panamera (406, 5%) e Taycan (335, 4%).

Ma è proprio la spinta di Macan elettrica e di Taycan a far salire le vendite delle BEV a 1116 unità: il 13,6% delle consegne totali, ben sopra la media del mercato italiano (ferma al 4,2%). Se si aggiungono anche le ibride plug-in, la quota sale al 37,4%. Segnale chiaro: Porsche sta gestendo la transizione elettrica con intelligenza, senza rinnegare l’anima termica e la ricerca.

Il Porsche@CityLife a Milano, un format innovativo

Foto: Porsche Italia

Fonte : Wired