Condividere il profilo instagram su WhatsApp, presto sarà possibile

Sarà forse presto possibile condividere il profilo Instagram su WhatsApp, cioè aggiungere un link alla propria pagina Instagram sul profilo WhatsApp. Ad anticiparlo è ancora una volta il portale specializzato Wabetainfo, che racconta come l’opzione sia stata individuata nella versione beta dell’app per iPhone. L’opzione lega in modo ancora più solido le due app dell’ecosistema di Meta, con la possibilità di poter aggiungere ancora più informazioni sulla propria scheda di contatto sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Wabetainfo riporta della novità individuata nella versione beta di WhatsApp per iOs (25.3.10.72) e si articola aprendo una nuova opzione nell’editor del proprio profilo sull’app. C’è infatti un campo con icona “+” che, una volta attivato con un tap consente di aggiungere un link diretto al proprio. I contatti abilitati a visualizzare la scheda contatto potranno così andare direttamente sul social per, eventualmente, seguire l’utente. Sembra che oltre a Instagram potranno presto essere supportati anche Facebook e Threads così da coprire tutta la proposta di Meta. Secondo quanto riportato, inoltre, sarà possibile impostare il livello di privacy così da scegliere chi potrà visualizzare i link, in modo da tutelare chi cerca più riservatezza o garantire più interazioni a chi vuole veicolare quanti più clic possibili da un’app all’altra.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nei giorni scorsi era apparsa un’altra opzione simile, ma con percorso inverso, che potrebbe arrivare presto e che consentirà di aggiungere un adesivo con link diretto al proprio WhatsApp (Business) sulle storie di Instagram. Un tool pensato verosimilmente per le attività commerciali.

Quando arriverà la funzione di collegamento Instagram-Whatsapp

Non è ancora chiaro quando, ma soprattutto se arriverà mai questa funzione per condividere il profilo instagram su WhatsApp. La presenza in fase di test sulle app in versione beta apre una possibilità, che però dovrà essere confermata nelle prossime settimane con un rilascio pubblico. Rimane sempre valido il consiglio di mantenere le app aggiornate alle ultime versioni per ottenere subito tutte le novità.

Fonte : Wired