“Ho appena avuto una lunga e molto produttiva telefonata con il presidente russo Vladimir Putin”. Ad annunciarlo è lo stesso Donald Trump in un post su Truth. Tanti i temi discussi, fa sapere il tycoon, Ucraina in primis. Le trattative per porre fine al conflitto, annuncia, partiranno “immediatamente”.
“Inizieremo chiamando il presidente ucraino Zelenskyy per informarlo della conversazione, cosa che farò subito. Ho chiesto al segretario di Stato Marco Rubio, al direttore della Cia John Ratcliffe, al consigliere per la Sicurezza nazionale Michael Waltz e allaAmbasciatore e inviato speciale Steve Witkoff di condurre i negoziati”, spiega Trump.
“Milioni di persone sono morte in una guerra che non ci sarebbe stata se fossi stato io presidente – prosegue – ma che è avvenuta e che ora deve finire. Non si devono perdere altre vite. Voglio ringraziare il Presidente Putin per il tempo e l’impegno che ha dedicato a questa chiamata e per la liberazione, avvenuta ieri, di Marc Fogel, un uomo che ha vinto la guerra”, scrive ancora Trump riferendosi alla scarcerazione del detenuto statunitense arrestato nel 2021 per possesso in cannabis.
Fonte : Today