15 film di San Valentino (più uno) che celebrano la gioia di essere single

Ci sono film di San Valentino e film di San Valentino: alcuni raccontano l’amore per un’altra persona, altri l’amore verso se stessi. Che siate appena usciti da una relazione o che siate semplicemente single da manuale, è probabile che la frenesia di questi giorni vi stia facendo pensare più del solito alla vostra vita amorosa. Per questo abbiamo scelto i migliori film per San Valentino (o per San Faustino) che raccontano la gioia, l’empowerment e la libertà della vita senza partner.

Hollywood ha la colpa di aver alimentato più di uno stereotipo sulla vita da single, dipingendola come un tempo in attesa, un intervallo triste prima del lieto fine che – guarda caso – nei film coincide sempre con un matrimonio o con un nuovo amore. In realtà, che duri cinque mesi o cinque decadi la vita da single è piena di lati positivi: meno compromessi e più tempo per sé e per amici, avventure, viaggi e tanto divertimento.

I film di San Valentino da vedere da solə o in compagnia

Per questo abbiamo scelto 15 film da guardare a San Valentino per farsi una risata, rimettere le cose in prospettiva e magari essere silenziosamente grati di essere single. Abbiamo incluso le commedie da rivedere con lə amicə per festeggiare il Galentine’s Day e le storie più emozionanti per trovare l’ispirazione e superare i cliché. Perché è vero che l’amore è una parte fondamentale della vita, ma non c’è bisogno di un partner per sentirsi amati: guardare per credere.


Fonte : Wired