Dopo la serata di debutto del Festival di Sanremo è già ora della scaletta della seconda serata di Sanremo 2025. I primi cinque classificati al termine della prima serata del Festival sono Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro.
Stasera a co-condurre al fianco di Carlo Conti ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Gli ospiti della seconda serata sono Damiano David e Vittoria Puccini. Saliranno sul palco anche gli attori Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria, nel cast del film FolleMente.
Stasera, come domani sera, ascolteremo solo metà dei cantanti, che saranno giudicati dal televoto e dalla giuria delle radio (al 50% ciascuno). Sapremo anche in questo caso al termine delle esibizioni chi sono i primi cinque nella classifica provvisoria.
La scaletta della seconda serata di Sanremo 2025
In ordine di uscita si esibiranno prima i giovani con le due semifinali:
-
Alex Wyse – Rockstar
-
Vale Lp e Lil Jolie – Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore
-
Settembre – Vertebre
-
Maria Tomba – Goodbye (voglio good vibes)
L’ordine di uscita dei 15 big:
-
Rocco Hunt – Mille vote ancora
-
Elodie – Dimenticarsi alle 7
-
Lucio Corsi – Volevo essere un duro
-
The Kolors – Tu con chi fai l’amore
-
Serena Brancale – Anema e core
-
Fedez – Battito
-
Francesca Michielin – Fango in paradiso
-
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
-
Marcella Bella – Pelle diamante
-
Bresh – La tana del granchio
-
Achille Lauro – Incoscienti giovani
-
Giorgia – La cura per me
-
Rkomi – Il ritmo delle cose
-
Rose Villain – Fuorilegge
-
Willie Peyote – Grazie ma no grazie
La prima serata di Sanremo 2025 vista dai social
Secondo il monitoraggio a cura di di DeRev, società di strategia e comunicazione digitale Olly e Achille Lauro sono stati gli artisti che hanno più tenuto vivo il rapporto con i follower durante la prima serata del Festival. Il primo ha pubblicato 71 post tra tutte le piattaforme considerate dall’analisi (Facebook, Instagram, X e TikTok), mentre il secondo si è fermato a 23 (comunque un numero alto, considerando che al terzo posto, per questo parametro, ci sono Michielin e Gabbani con 14 post ciascuno).
Olly è anche l’artista che ha collezionato la migliore performance alla voce crescita follower (+69.961) – seguito anche in questo caso da Achille Lauro che ne ha acquisiti 24mila – ed è al secondo posto per interazioni totali (448.938), subito dietro a Fedez che ne ha portate a casa 521.623 ma avendo molti più follower (oltre 25 milioni contro i 750mila di Olly). Al terzo posto per interazioni troviamo Irama (339.350), seguito da Rose Villain (317.257).
Nel frattempo, anche TikTok ha la sua classifica personale. Il profilo di TikTok del Festival ha infatti condiviso estratti delle esibizioni di tutti i cantanti in gara e, secondo le visualizzazioni dei singoli video dalla community, ecco il super podio:
- Tony Effe, “Damme ‘na mano” – oltre 2.4M di visualizzazioni
- Olly, “Balorda nostalgia” – con 1.6M di visualizzazioni
- Fedez, “Battito” – 1.5M di visualizzazioni
Fonte : Wired