L’hanno aggredita alle 19.30, vicino al famosissimo ponte di Rialto. Una 85enne veneziana è stata rapinata ieri, 11 febbraio, da una baby gang composta da tutti minorenni. L’hanno spinta fino a farla cadere a terra. Il tutto per la sua borsetta, riporta il Corriere. La donna è ora in ospedale sotto stretta sorveglianza a causa del trauma cranico ricavato con la caduta. I ragazzi sono stati identificati e sono stati denunciati a piede libero.
La rapina
I ragazzi, tre o quattro, l’hanno raggiunta mentre stava camminando all’altezza del ponte di San Giovanni Grisostomo. Una zona abbastanza centrale tanto che l’anziana è rimasta sorpresa. Il gruppo si è avventato sulla sua borsa e la donna è caduta sbattendo la testa sulle pietre. Ma non ha perso conoscenza. In base a quanto è stato ricostruito finora, i minorenni non si sarebbero allontanati dal luogo dell’aggressione. Invece, sarebbero rimasti in zona nascondendo la borsa dietro la schiena e scherzando tra di loro.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia che hanno identificato i giovani e soccorso l’anziana. Ora del caso se ne occuperanno la procura e il tribunale dei minorenni. Intanto, l’anziana è ancora in ospedale. I medici vogliono escludere qualsiasi complicanza dovuta al trauma cranico.
Fonte : Today