Puntata speciale di “Chi l’ha visto?”, quella che va in onda oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Il programma condotto da Federica Sciarelli si occupa questa sera di vicende che dividono l’opinione pubblica, ma anche di casi che finiscono nel dimenticatoio, come quello della motonave Tito Campanella. In più, segnalazioni e novità di persone scomparse o in difficoltà.
Chi l’ha visto?: le anticipazioni del 12 febbraio 2025
La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” prende in esame due celeberrimi casi di cronaca nera: parliamo del delitto di Cogne, avvenuto il 30 gennaio 2002, in cui Annamaria Franzoni è stata condannata per l’omicidio del figlio di tre anni Samuele Lorenzi; e della strage di Erba dell’11 dicembre 2006, in cui i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati riconosciuti colpevoli dell’omicidio di quattro persone: Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.
Ma, mentre i casi di cui sopra sono stati dibattuti tantissime volte, altre vicende sembrano essere finite nel dimenticatoio: Federica Sciarelli dedica a tal proposito spazio alla tragedia della motonave “Tito Campanella”, affondata il 14 gennaio 1984 nel Golfo di Biscaglia, causando la scomparsa di 24 persone. A distanza di 41 anni, questa vicenda è rimasta in gran parte nell’ombra, e la puntata cerca di riportare l’attenzione su di essa, evidenziando le questioni irrisolte e le responsabilità mai chiarite.
La trasmissione propone inoltre un accorato appello del padre di Andrea Prospero, uno studente di informatica trovato morto in circostanze misteriose. La famiglia non crede all’ipotesi del suicidio e chiede ulteriori indagini per fare chiarezza sulla verità. Giovane studente d’informatica all’Università di Perugia, originario di Lanciano (Chieti), il ragazzo è stato trovato senza vita nella stanza di un b&b nel centro storico di Perugia.
Durante la trasmissione, come di consueto, vengono presentati appelli e richieste di aiuto in diretta, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella ricerca di persone scomparse e nella risoluzione di casi irrisolti.
Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (12 febbraio)
La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda mercoledì 12 febbraio 2025, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today