Sanremo 2025, i vestiti di Antonella Clerici al Festival

Antonella Clerici apre il Festival di Sanremo 2025 ed è già spettacolo. Così, sulla fiducia, sulla spinta entusiasta di un affetto che si smuove quando compare in tv. Perché Antonella Clerici fa casa, fa Rai e a questo punto fa anche un po’ Sanremo, se si considerano le volte che ha già calcato il palco dell’Ariston: vent’anni fa accanto a Paolo Bonolis, nel 2010 come presentatrice in solitaria (quarta donna ad aver condotto il Festival dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura), sette anni dopo accanto a Carlo Conti come ospite e poi, nel 2020, nella quarta serata della kermesse insieme ad Amadeus.

Ogni volta Clerici ha contribuito allo show, con la sua personalità sì, ma anche con il supporto di un look che ha saputo imporsi nella storia della moda del Festival. E anche adesso, con il ritorno sulla scena più mediatica della settimana accanto a Gerry Scotti e all’amico Carlo Conti che l’ha voluta per esordire stasera, martedì 11 febbraio, attorno ad Antonella Clerici sale la curiosità: di chi sono i vestiti indossati a Sanremo 2025?

 Sanremo 2025: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

I vestiti di Antonella Clerici a Sanremo 2025 

Nelle edizioni passate di Sanremo Antonella Clerici ha fatto sfoggio della creatività di diversi brand e design. Tra i tanti, però, a restare nell’immaginario collettivo è l’immenso vestito rosa confetto con sprazzi di shocking sulla gonna gigante di tulle disegnato da Gai Mattiolo nel 2005. Un abito dall’appariscenza ormai iconica che però non avrà nulla a che vedere con quelli sfoggiati quest’anno. “Quell’abito confetto era fantastico, ma oggi devo fare i conti con i miei anni e sarei ridicola se scegliessi qualcosa di simile”, ha dichiarato al settimanale Gente: “Ora punto su forme più sobrie, modelli da gran sera, e voglio brillare, essere scintillante”. Due i cambi di look previsti, “abiti lunghi che stanno realizzando apposta per me, ma non fatemi svelare di più…”. 

Ad anticipare lo stilista scelto per stasera è il Corriere che indica il designer Jacopo Tonelli, direttore creativo di Minerva Hub (25 aziende di tessuti d’eccellenza) al quale si è rivolta la conduttrice per vedere realizzati “gli abiti da cui si sente rappresentata”. Si tratta di “vestiti fascianti e ricamati un po’ diva Anni 20-30”, si legge, “per brillare, eccentrica ma sofisticata”.  

Antonella Clerici -25

Antonella Clerici a Sanremo 2005-2

Antonella Clerici con la figlia Maelle a Sanremo 2011-2

Antonella Clerici a Sanremo 2010

Antonella Clerici a Sanremo 2020-3

Fonte : Today