Antonella Clerici a Sanremo, la frecciatina a Ligabue non passa inosservata

La frecciatina di Antonella Clerici a Ligabue durante la prima puntata di Sanremo non è passata inosservata. A pochi minuti dalla fine della prima serata del Festival che sembrava, fino ad allora, essere andata avanti senza alcuna polemica, ha visto Clerici protagonista di una battutina velenosa rivolta proprio al noto cantante di Correggio. La co-conduttrice della 75esima edizione della kermesse canora, che ha affiancato il padrone di casa Carlo Conti e il co-conduttore Gerry Scotti, ha fatto riferimento nella diretta di Sanremo a un vecchio screzio avuto con Ligabue. 

Proprio quando la prima puntata del Festival stava per terminare, Clerici si è fatta scappare un commento pungente rivolto palesemente a Ligabue. Ma prima di svelarlo facciamo un passo alla volta. 

Dopo l’esibizione di tutti e 29 i cantanti in gara, infatti, Antonella ha voluto fare un piccolo omaggio ai suoi compagni di avventura Carlo Conti e Gerry Scotti, facendo preparare dei piatti di trofie al pesto che ha portato sul palco dell’Ariston come omaggio alla Liguria ma anche al suo programma di cucina che, da anni, è un appuntamento fisso del mezzogiorno degli italiani. 

“Ho portato le trofie al pesto, dato che so di sugo” sono state le sue parole in diretta tv con un chiaro riferimento a quel famoso commento che Ligabue, a detta della presentatrice milanese, fece su di lei tempo fa. Questione che sembra proprio non avere ancora digerito, nonostante il chiarimento tra i due. 

Antonella Clerici e Ligabue: la storia del sugo-gate

Il cosiddetto “sugo-gate” ha avuto inizio nel 2024 durante l’intervista di Antonella Clerici a Belve, il programma di Francesca Fagnani. Antonella Clerici aveva rivelato di esserci rimasta male per dei commenti ricevuti da alcuni cantanti durante il Festival di Sanremo da lei condotto nel 2010. Secondo quanto riferito da Clerici, infatti, alcuni volti noti della musica italiana avevano evitato di partefipare al suo festival perché, secondo loro, Clerici “sapeva di sugo”, con chiaro riferimento ai suoi programmi di cucina che l’hanno resa uno dei volti più noti della Rai. 

Proprio in quell’intervista, Antonella, aveva fatto il nome di Ligabue che, poi, ha dichiarato di non avere mai detto queste parole. E nonostante tra i due sembrava esserci stato un chiarimento, sembra proprio che Clerici se la sia legata al dito e la sua frecciatina a Sanremo 2025 ne è la prova. 

Chissà cosa risponderà Ligabue. 

Sanremo 2025: la classifica della prima puntata

Sanremo 2025, le pagelle della prima puntata

Fonte : Today