Sanremo 2025, il riassunto della prima serata con le gif

È iniziato Sanremo 2025. Carlo Conti torna come direttore artistico dopo le tre edizioni e per l’occasione ha selezionato 30 brani – poi diventati 29 dopo l’abbandono di Emis Killa. Un’edizione che oltre ai cantanti, rapper, produttori e band in gara vede anche molti ospiti italiani e internazionali.

Martedì tocca a Jovanotti e sul palco dell’Ariston saliranno anche la cantante israeliana Noa e la palestinese Mira Awad per cantare Imagine in un invito alla pace. Carlo Conti ha anticipato anche che nella seconda serata tra gli ospiti ci sarà Damiano David, ex frontman dei Maneskin. Stasera inizierà anche il dopofestival con Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli come opinionista fissa e Anna dello Russo che giudicherà i look.

In mezzo al Mar Ligure c’è la nave da crociera che ogni sera ospita un artista diverso mentre in Piazza Colombo a Sanremo, fuori dal teatro, c’è un enorme palco montato dove si esibiranno artisti fuori gara richiamati dalle edizioni precedenti. Ma se non avete voglia di guardarvi la puntata del festival, non preoccupatevi, per arrivare preparati a qualsiasi discussione, c’è un comodo riassunto in 10 gif per ogni serata di questo Sanremo 2025 e se non vi bastano, ci sono anche i meme.

  1. Le gif della prima serata di Sanremo 2025

Le gif della prima serata di Sanremo 2025

Carlo Conti

Nuova scenografia come ogni anno ma anche nuovo regista e anche nuovo direttore artistico: riecco Carlo Conti dopo il quinquennio di Amadeus.

I braccialetti luminosi

Gli hanno venduto un concerto dei Coldplay coi braccialetti luminosi ma alla fine li hanno portati a Sanremo. Se ne faranno una ragione.

Men in Black

Carlo Conti e Gerry Scotti pronti a farsi “sparaflesciare” dall’abito luccicante di Antonella Clerici.

Irama

Oh Lady, Lady Lady Oscar tutti fanno festa quando passi tu
Oh Lady, Lady Lady Oscar come un moschettiere batterti sai tu

Coma_Cose

Da domani solo cuoricini, stramaledetti cuoricini.

Achille Lauro

L’inchino di Achille Lauro al pubblico dell’Ariston.

Luca Ravenna corista di Willie Peyote

E poi a un certo punto, mentre sei concentrato sul ritornello di Willie Peyote con Grazie ma no grazie, appare lui, Luca Ravenna corista. Il momento più alto della prima serata oltre all’ottimo brano.

Rockin’ 1000

Arriva Jovanotti e si porta Rockin’ 1000 che invadono le vie davanti all’Ariston.

Jovanotti

La signora molto probabilmente è stata poi portata via dalle forze dell’ordine. Diamoci una calmata, per favore.

Lucio Corsi

Il giovane toscano con il chitarrista e co-autore Tommaso Ottomano. Gran pezzo e ottima resa.

Fonte : Wired