Sanremo, standing ovation per Simone Cristicchi: il video per rivedere l’esibizione

Simone Cristicchi è senza dubbio il cantante più acclamato di questo Festival di Sanremo 2025. Fin dal primo ascolto del suo brano da parte della stampa italiana “Quando sarai piccola”, questo il titolo del pezzo in gara tra i 29 big del 75 Festival della canzone italiana, è stata dichiarata la canzone più commovente tra tutte. E non si sono commossi solo i giornalisti dopo averla ascoltata la prima volta ma tutto il pubblico presente all’Ariston durante la prima puntata del festival. Nessuno, infatti, è riuscito a trattenere le lacrime e riconoscere l’immenso talento di questo cantautore che, ogni volta, riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. 

E con una canzone dedicata alla mamma e che parla di come, da anziani, si torna bambini e delle difficoltà da parte dei figli di accettare che i genitori hanno bisogno della stessa cura che hanno dato loro stessi ai figli, quando erano piccoli, fragili e indifesi, Simone Cristicchi ha emozionato chiunque. 

Quando sarai piccola: testo e significato

E non poteva mancare una standing ovation alla fine della sua performance dove ognuno dei presenti nella platea e in galleria del teatro sanremese si è alzato e ha applaudito con forza per riconsegnare allo stesso Cristicchi tutta l’emozione arrivata con la sua straordinaria performance. 

Il video della performance da brividi

[embedded content]

Sanremo 2025: la scaletta della prima serata

Fonte : Today