Powerbeats Pro 2, i primi auricolari Apple con rilevamento del battito cardiaco

Come da rumors delle ultime ore, Powerbeats Pro 2 sono ufficiali e diventano ufficialmente i primi auricolari di Apple dotati di sensore per il rilevamento del battito cardiaco. I nuovi modelli pensati appositamente per un pubblico sportivo sono infatti prodotti dalla Beats by Dr. Dre, che è parte del gruppo della mela morsicata fino dall’acquisto nel 2014, e si avvale anche di componenti del brand californiano come nel caso del chip H2 che governa anche questo gadget oltre che i cugini AirPods Pro 2.

Le caratteristiche di Powerbeats Pro 2

Apple racconta come Powerbeats Pro 2 siano stati progettati dopo una serie di test intensivi condotti per 1500 ore e su 1000 atleti per ottenere il design migliore in termini di vestibilità. Il risultato è un paio di auricolari che possono abbinare la massima qualità in ascolto con la giusta comodità anche durante lo sforzo dell’allenamento e quindi con il sudore che scende copioso e, magari, anche condizioni meteo non ideali (sono certificati ipx4). Dotati di sistema di cancellazione attiva del rumore di fondo e di una batteria da 10 ore di autonomia (45 con la custodia), questi auricolari propongono un archetto in lega di nichel e titanio leggera e resistente, abbassano del 20% il peso rispetto alla prima versione e includono il chip H2 che governa il sistema e che è lo stesso delle AirPods Pro 2.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il suo componente più caratteristico è ovviamente il sensore ottico led che emette pulsazioni di luce più di 100 volte al secondo per misurare costantemente il flusso sanguigno nei capillari dell’orecchio, restituendo poi questo dato alle app di fitness e allenamento. Questa funzione potrebbe presto essere integrata anche negli stessi AirPods, come rumoreggiato da tempo.

Il prezzo di Powerbeats Pro 2

I nuovi Powerbeats Pro 2 sono acquistabili da oggi e con consegna dal prossimo giovedì 13 febbraio per un prezzo di 299,95 euro in quattro colorazioni ovvero nera, sabbia, viola e arancione.

Fonte : Wired