Su Amazon il robot aspirapolvere Lefant M210 Pro è in offerta a un prezzo mini

È tra i robot aspirapolvere in offerta più popolari in virtù di un buon rapporto qualità-prezzo che ora è anche migliore del solito: da poche ore Lefant M210 Pro è proposto su Amazon a 99 euro – uno sconto del 58% su un prezzo di listino che supera i 200 euro. Non è un’occasione unica, ma neppure così frequente: l’ultima volta che questo gadget è sceso sotto la soglia dei 100 euro è stato settimane fa, e l’offerta è durata pochi giorni.

D’altro canto Lefant M210 Pro è uno dei robottini di maggior successo del brand cinese, specializzato in prodotti automatizzati per le pulizie domestiche. Nella gamma di dispositivi realizzati dal gruppo si posiziona nella fascia medio-bassa: offre cioè funzionalità di base, ma che si rivelano più che sufficienti a garantire una pulizia casalinga efficace alla maggior parte delle persone, con in più un pizzico di opzioni smart.

Insomma: non è il prodotto più avanzato sul mercato, ma al prezzo che ha raggiunto in questi giorni può sicuramente fare gola. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere per capire a chi potrebbe interessare questo sconto e chi invece può tranquillamente guardare oltre nella ricerca del suo prossimo robot aspirapolvere.

Robot aspirapolvere Lefant M210 Pro

Due spazzole rotanti laterali raccolgono polvere e peli degli animali domestici, anche sui bordi e sulle superfici ruvide come i tappeti. Evita gli ostacoli e può essere gestito dallo smartphone grazie alle funzionalità smart integrate.


L’identikit di Lefant M210 Pro

Sulla carta il robot aspirapolvere in offerta ha tutto quello che serve per semplificare la vita domestica e pulisce efficacemente i pavimenti di casa – anche i più delicati – in modo del tutto automatizzato. La potenza di aspirazione massima è da 2200 Pa ed è regolabile su tre livelli in funzione dello sporco (standard, silenzioso e turbo). Quello più energico si imposta in automatico quando il robottino si trova a passare sui tappeti, che per ovvie ragioni necessitano di un trattamento più accurato. Grazie al sensore a infrarossi integrato, Lefant M210 Pro è poi in grado di rilevare (ed evitare) tutto ciò che può rappresentare un rischio di caduta e collisione, come scale, pareti e mobili.

Per personalizzare i cicli di aspirazione in base alle esigenze è possibile scegliere tra 6 diverse modalità di pulizia: automatica, programmata, a zig zag, lungo i bordi delle pareti, spot per pulire un punto preciso e anche manuale. La gestione dell’apparecchio è affidata ai comandi posizionati sul gadget, oppure per i più tecnologici c’è la possibilità di usare l’app da smartphone e i comandi vocali tramite Alexa e Google Assistant sfruttando la connettività wi-fi e bluetooth. Per finire l’autonomia, che arriva a 120 minuti e permette di coprire in modalità standard una superficie di circa 100 metri quadrati.

La scheda tecnica


A chi può piacere (e chi dovrebbe guardare oltre)

I dati tecnici ovviamente non raccontano tutta la storia. M210 Pro è un robot che nell’esperienza d’uso non delude, ma solo a patto di avere chiaro in mente che cosa aspettarsi da un robot aspirapolvere con queste caratteristiche e in questa fascia di prezzo.

Fonte : Wired