Euphoria 3 sta per arrivare. O perlomeno questa è la speranza dei fan dopo che sui social è stata distribuita una nuova foto della protagonista Zendaya nei panni della giovane Rue, a segnalare l’inizio delle riprese dei nuovi episodi. Sono passati in effetti quasi tre anni dalla conclusione della seconda stagione della serie Hbo creata da Sam Levinson; dopo il suo eclatante e chiacchieratissimo debutto nel 2019, la serie aveva già subito uno stop per il via del Covid (nel mentre erano stati prodotti solo due speciali con Zendaya e Hunter Schafer) e poi era tornata nel 2022. L’accoglienza non proprio entusiasta per quel secondo ciclo, unitamente al fatto che molti degli attori (Zendaya stessa, ma anche Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Colman Domingo) hanno visto la loro carriera esplodere ma anche ai problemi creativi di Levinson con Hbo (per esempio per la serie The Idol), hanno rallentato ulteriormente il percorso verso una terza stagione. Ora l’impasse sembra essere superato. Ecco intanto quello che sappiamo su Euphoria 3.
Quando sono iniziate le riprese di Euphoria 3?
Dopo lunga attesa, il boss di Hbo Casey Bloys aveva già confermato lo scorso novembre l’inizio delle riprese: “So che la serie ha molta attenzione ora, si sa che ha creato delle vere star del cinema e ora hanno diversi progetti, ma gireremo questa stagione, niente è cambiato”, aveva detto lui: “Sono otto episodi”. Dopo aver confermato l’arrivo sul set a gennaio, ecco che le riprese sono iniziate ufficialmente il 10 febbraio.
Chi ci sarà nel cast della terza stagione di Euphoria?
Il cast principale di Euphoria tornerà anche per la terza stagione: quindi questo significa, oltre ovviamente a Zendaya, ci saranno anche Hunter Schafer nei panni di Jules Vaughn, Maude Apatow in quelli di Lexi Howard, mentre Sydney Sweeney sarà ancora Cassie Howard, Alexa Demie interpreterà Maddy Perez, Jacob Elordi Nate Jacobs e Eric Dane suo padre Cal. Non ci saranno invece Barbie Ferreira, interprete di Kat Hernandez, dopo rumor insistenti di sue divergenze creative con Levinson, e nemmeno Storm Reid, cioè Gia, sorella minore di Rue. Purtroppo un altro attore sarà assente: Angus Cloud, l’attore di Fez O’Neill, è morto il 31 luglio 2023 per un’overdose, lasciando attoniti i fan e i membri del cast.
C’è già un trailer di Euphoria 3?
Non ancora, è ancora troppo presto per avere immagini nuove della terza stagione, appena andata in produzione. Ma aggiorneremo man mano questo articolo appena ci sono nuove clip di anticipazione.
Quando esce la terza stagione di Euphoria?
Le riprese della nuova stagione sono iniziate appunto il 10 febbraio e, considerando l’esperienza delle scorse stagioni (in base alle dichiarazioni degli attori e dei creativi coinvolti), per ogni episodio ci vuole almeno un mese di lavoro. Ciò significa che probabilmente il set chiuderà tra settembre e ottobre. Difficile dunque che Euphoria 3 debutti entro il 2025, come inizialmente sperato dai vertici di Hbo e Warner Discovery, più probabile un debutto nel 2026.
Cosa succederà in Euphoria 3?
È ancora molto presto per intuire quali saranno gli sviluppi narrativi dei primi episodi. Pare però che il ritardo sulla lavorazione fosse anche dovuto al fatto che Sam Levinson, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, aveva proposto a Hbo delle nuove idee di sceneggiatura, tra cui un salto temporale di 5 anni e un impiego di Rue come investigatrice privata. Hbo non avrebbe accolto questi sviluppi e spinto per tornare a script che riprendessero lo spirito originale delle stagioni precedenti. Così a quanto pare sarà, con le avventure di Rue e degli altri suoi coetanei ancora in sospeso, alle prese soprattutto con la sobrietà e la vita dopo le superiori.
Fonte : Wired