Un gesto gentile e disinteressato, di quelli che riempiono il cuore, al di là del mero lato economico. Come un conto pagato a un padre e ai suoi tre figli, soltanto per il piacere di fare un piccolo dono a un altro papà, così bravo e gentile.
Uno sconosciuto paga il conto per lui e i figli: la storia sui social
È la storia raccontata su Instagram dal 41enne J Mack Slaughter, medico del pronto soccorso di Fort Worth, in Texas (Stati Uniti): alcuni giorni fa l’uomo era intento a fare colazione con i suoi tre bambini al Mimi’s Café, ma quando è arrivato il momento di pagare il conto, la cameriera gli ha detto che uno sconosciuto aveva già pagato tutto, lasciando un dolce messaggio sullo scontrino da oltre 80 dollari.
Il messaggio commovente sullo scontrino: “Da papà a papà”
“Grazie per essere un ottimo papà, da un papà a un altro. Grazie per essere il papà di cui hanno bisogno, al di là di chi c’è a osservarti – si legge nella scritta in inglese -. Abbiamo bisogno di più persone come te. Grazie per aver permesso a tutti di assistere al tuo amore per tutti loro. Da un medico militare in pensione”. Un messaggio che ha commosso in primis il dottor Slaughter, che sui social ha postato una sua foto con le lacrime agli occhi e le due facce dello scontrino con le parole del gentile sconosciuto.
“I piccoli e inaspettati atti di gentilezza sono così potenti. Mi ha cambiato la giornata, forse l’intero mese – ha scritto l’uomo nel post -. Mi ha reso incredibilmente consapevole del bene che c’è negli altri. Immagino che non saprò mai chi ha fatto questo e non potrò ringraziarlo di persona, ma prometto di raddoppiare gli sforzi per diventare il miglior padre possibile”.
Fonte : Today