A Different Man, trailer e data d’uscita in Italia per il nuovo thriller di Sebastian Stan

Sebastian Stan ha fatto la storia dei premi quest’anno con due film diversi, The Apprentice e A Different Man: il primo, dedicato alla storia di Donald Trump, lo abbiamo visto al cinema qualche mese, ma il secondo arriverà molto presto.

In queste ore infatti Lucky Red e Universal Pictures hanno annunciato che distribuiranno A Different Man in Italia a partire dal 20 marzo prossimo: il film è stato presentato l’anno scorso in concorso al Festival di Berlino 2024, dove Sebastian Stan si aggiudicò il premio per il miglior attore, replicato qualche settimana con la vittoria del Golden Globe per il miglior attore protagonista in un film commedia o musicale.

Non che A Different Man sia una commedia nel senso stretto del termine, comunque (sappiamo come a volte le classificazioni delle competizioni cinematografiche possano tradire): il film racconta la storia di Edward (Sebastian Stan), un aspirante attore di teatro con il viso e il corpo deformato, segretamente innamorato della sua vicina di casa. Sceglie di farsi operare per tornare ‘normale’, ma il suo incontro con un altro uomo affetto dalla sua stessa malattia sconvolge i suoi piani perché rischia di rubargli tutto, sia dentro che fuori dal palco.

Scritto e diretto da Aaron Schimberg, il film – lo ripetiamo – arriverà in Italia dal 20 marzo. A quel punto sapremo già se Sebastian Stan avrà vinto per The Apprentice, film con il quale è candidato agli Oscar 2025. La star tornerà poi dal 30 aprile con il nuovo film Marvel Thunderbolts*.

Fonte : Everyeye