In una recente intervista a Entertainment Weekly, Ke Huy Quan ha raccontato un aneddoto dell’epoca del film Indiana Jones e il tempio maledetto, diretto da Steven Spielberg e uscito nelle sale nel 1984. Gli anni ’80 furono un’epoca d’oro per Quan, che divenne famoso ancora bambino per il film della saga di Indy e per I Goonies.
In una scena del film, Indiana Jones (Harrison Ford) aiuta il piccolo Short Round (Ke Huy Quan) a fuggire dal Tempio Maledetto:“Piansi” ricorda Quan “Ricordo che Harrison Ford si inginocchiò davanti a me e mi chiese se stavo bene. Mi disse, e non lo dimenticherò mai, ‘Ke, voglio che ti ricordi una cosa: non ti farò mai del male'”.
Una frase che riuscì a tranquillizzarlo:“Oh mio Dio, quando me lo disse sentii di volergli bene ancora di più. Era Indiana Jones in persona che mi diceva che si sarebbe preso cura di me”. Indiana Jones e il tempio maledetto fu di grande ispirazione per Ke Huy Quan:“Ricordo la prima volta che lo vidi alla nostra première, con gli effetti sonori e la colonna sonora completati. Avevo solo 13 anni. Quel film mi fece innamorare del cinema d’azione”.
All’epoca dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once, Harrison Ford mostrò pubblicamente il proprio sostegno a Quan:“Sono così felice per lui, è una persona fantastica, un attore straordinario. Lo era già quando era un bambino, e lo è ancora oggi. Sono davvero felice per lui”.
La conoscete questa scena eliminata da Indiana Jones e il tempio maledetto?
Il Robot Selvaggio è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye