L’Odissea: importanti novità dal dietro le quinte del fantasy di Christopher Nolan

Mentre in Marocco la produzione de L’Odissea sta costruendo una città in vista dell’inizio delle riprese, da Deadline arrivano nuovi aggiornamenti per l’attesissimo fantasy blockbuster prodotto, scritto e diretto da Christopher Nolan e distribuito da Universal Pictures.

Come segnalato in esclusiva da Deadline, grazie ad informazioni di prima mano ottenute da una fonte molto vicina alla produzione, con la partenza dei lavori ormai alle porte il cast de L’Odissea cresce ancora con Jesse Garcia e Will Yun Lee, star rispettivamente di The Mother e San Andreas. I loro ruoli sono tenuti segreti, come quelli di tutto il resto del cast del film, ma Deadline conferma anche importanti indiscrezioni emerse nei giorni scorsi.

Il kolossal epico di Christopher Nolan, che sarà girato con nuove cineprese Imax, sarà a tutti gli effetti un fantasy e non taglierà gli elementi mitologici dalla storia di Omero: questo vuol dire che, per la prima volta, Nolan passerà dalla fantascienza al fantasy, e includerà nel film personaggi famosissimi dell’Odissea come il ciclope Polifemo, le Sirene e la strega-dea Circe. Insomma, a differenza del recente film italiano su Ulisse, Itaca di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes, L’Odissea sarà un adattamento diretto dell’opera di Omero.

L’Odissea uscirà il 17 luglio 2026: le riprese inizieranno a giorni, e toccheranno anche la Sicilia.

Fonte : Everyeye