In una scena diventata epica, alla fine di Avengers: Endgame, Captain America cede il suo scudo in vibranio a Sam Wilson, all’epoca al fianco dei Vendicatori come Falcon alato, con un simbolico passaggio di testimone. La decisione di portare a pieno titolo sia lo scudo sia i valori del Capitano diventa per Wilson più complessa del previsto e il suo viaggio in questo territorio rimane ancora tutto da scoprire. Manca poco però a quando la curiosità dei fan potrà essere accontentata grazie a Captain America: Brave New World, il nuovo capitolo di questa saga Marvel in uscita il 12 febbraio 2025. La pellicola approfondirà la nuova veste di Wilson e lui si ritroverà nel mezzo di un incidente internazionale in cui, manco a dirlo, dovrà sventare un nefasto complotto globale.
Nel frattempo, se vi sentite già pronti a raccogliere l’eredità del celebre Capitano, potete farlo con la riproduzione in scala originale 1:1 del suo scudo (169,99 euro) realizzata da Hasbro Pulse e destinata a collezionisti, cosplayer, appassionati o semplici curiosi. Lo scudo è in plastica rinforzata e lo si può indossare grazie a due cinghie regolabili in similpelle, non è in vibranio purtroppo, ma i materiali scelti offrono una sensazione di solidità anche al tatto e di certo non si tratta di una semplice cinesata o un giocattolo da bambini.
Lo scudo identico a quello utilizzato in Brave New World, anche per quanto riguarda la presenza scenica. Non proprio a buon mercato, ma sempre più appetibile e meno caro di altri accessori presi a prestito dal mondo cinematografico della cultura pop (per esempio le spade laser di Star Wars) e sicuramente ben realizzato. Il modello si presenta solido e imponente, con un aspetto per nulla giocoso grazie a fattura e materiali, 66 centimetri di diametro, tre millimetri di spessore, e, grazie alla curvatura, circa sei centimetri di larghezza.
Fonte : Wired