Riassunto GF 10 febbraio: Signorini furioso contro gli autori, primo finalista, Pamela si ritira

Lunedì 10 febbraio, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, continuerà ad andare in onda anche durante la settimana di Sanremo.

Si inizia con Javier e Helena, ormai sempre più vicini. Qualcuno, però, ha dei dubbi sulla loro relazione. Come Shaila, che dice: “A me rode che sono stati nella suite con la musica sexy; noi invece sfigati. Ma loro non sono innamorati”.A un certo punto, dopo la mezzanotte, si torna a parlare di Helena ma in relazione a Zeudi. “I baci con Zeudi? Io mi emoziono – dice con le lacrime agli occhi -. Io vorrei dirle che ho avuto delle confusioni, per lei ci sarò sempre.

I dubbi di Lorenzo

Shaila e Lorenzo, invece, hanno affrontato dei giorni complessi. In particolare il modello milanese ha avuto dei dubbi profondi. Ne ha parlato lui stesso in diretta: “Ho avuto un momento down, con Shaila ho avuto dei problemi. Se io mi prendo del tempo, Shaila non mi rispetta. Io a volte voglio stare da solo. Io amo Shaila, solo che stiamo affrontando un momento molto difficile”. “Tu le hai detto che sono due mesi che fingi…”, dice Signorini. “Sì ma intendevo che ero stremato – spiega Lorenzo -. Poi abbiamo parlato e lei ha capito. Sono stanco, sicuramente sono grato di essere qui ma costruire una relazione qui dentro non è facile”.

Jessica Morlacchi: esibizione da 10

Si passa poi alla storia di Jessica Morlacchi. La cantante, che si era ritirata dopo il brutto episodio con Helena Prestes, è tornata in gioco da qualche settimana. Stasera il GF ha deciso di dedicarle uno spazio ad hoc. Dopo aver mostrato una clip con la sua “linea della vita”, Signorini la invita a commentare: “Una parte della mia vita non me la restituirà nessuno; per 10 anni non vedevo la luce. Quando mi sono ritrovata (grazie alle cure, ndr) mi sono piaciuta. Io in quegli anni non facevo niente. Stavo a casa, a letto e al buio. Poi avevo i miei posti sicuri in cui il soffitto non era troppo alto, ma sempre a livello familiare”.

“Mi piace che passi questo messaggio: ci si può curare, anche a 70 anni. A volte non vogliamo concederti un aiuto, vogliamo fare a meno di tutto”, dice Signorini. “Bisogna trovare il coraggio, la vita è un dono troppo bello – dice Jessica -. Ho preso dei medicinali, ma sono sempre stata lucida. Dove stare tranquilli. Io i farmaci li ho presi ma a dosi, i medici ci vogliono bene e vogliono farci stare bene. Ora? Sì, sono pronta per l’amore”. Poi canta davanti a tutti gli altri concorrenti. Una bellissima esibizione interpretando Mina. 

La rabbia di Signorini, chi è il primo finalista

Dopo un voto in Casa, quattro concorrenti uomini sono stati chiamati in studio. Solo uno di loro sarà il finalista. Chi? Lorenzo Spolverato. Tuttavia, nell’annunciarlo, Signorini ha commesso una gaffe. A seguire ha spiegato di essersi sbagliato ma che la colpa non era sua. Quindi ha lanciato una bella frecciatina gli autori e ha dato la pubblicità, uscendo dallo studio visibilmente adirato. Ecco cos’è accaduto.

Il ritiro di Pamela, le nomination

Fonte : Today