Inter, Inzaghi: “Bravi a non ascoltare dopo Firenze, il rigore su Darmian non esiste mai”

L’allenatore dell’Inter eologia la reazione della sua squadra dopo la sconfitta di giovedì scorso al Franchi: “Ho provato adalleggerire i ragazzi, ho detto loro di non ascoltare, lo hanno fatto”. Punti che riportano a -1 l’Inter dal Napoli: “Sono punti importanti perché le altre non mollano”. Sulle proteste della Fiorentina: “Ci sta che protestino però ho anche rivisto il rigore e non esiste”

HIGHLIGHTS – CLASSIFICA – PAGELLE

C’è grande soddisfazione nelle parole di Simone Inzaghi pe runa vittoria complicata che riporta l’Inter a -1 dalla capolista Napoli: “Sono stati bravissimi i ragazzi, siamo stati aiutati dal pubblico e abbiamo vinto insieme una partita determinante per il nostro cammino – dice – Abbiamo approcciato bene entrambi i tempi, da squadra matura. Non era semplice, abbiamo trovato la Fiorentina uguale a giovedì e serviva pazienza per muovere la palla. Però siamo stati più veloci, più bravi nelle seconde palle, più equilibrati: a parte il rigore, Sommer è stato tranquillo”. Cosa è cambiato rispetto a giovedì: “Abbiamo analizzato quello che era successo, ho cercato di alleggerire i ragazzi insieme allo staff, non abbiamo fatto ritiro per farli stare con le famiglie. Gli ho detto di non ascoltare tanto, sono stati bravi e non hanno ascoltato, recuperando energie e mettendo in campo un’ottima prova, non scontata”.

“Punti importanti perché le altre non mollano”

Tre punti che valgono molto: “Sono importanti, dobbiamo continuare il nostro percorso, che è grande sia in Champions sia in campionato. Non dobbiamo fermarci, dobbiamo continuare, sapendo che ci sono altre squadre che stanno facendo altrettanto bene come l’Inter, che non mollano”. Eppure a ogni sconfitta Inzaghi viene tirato in ballo: “Questa volta sono stato contento che si parlasse solo ed esclusivamente di Inzaghi, volevo che i ragazzi stessero tranquilli. Io ai ragazzi devo tanto, non avevo dubbi che si parlasse solo di me, sono l’allenatore e questo mi ha tranquillizzato per la partita di stasera, i ragazzi li ho visti bene e sereni”.

“Fiorentina giustamente arrabbiata ma anche il rigore non esiste”

La Fiorentina ha protestato in occasione del gol del vantaggio dell’Inter con un pallone uscito sul fondo del campo con l’azione che è proseguita: “La Fiorentina era arrabbiata, come è giusto che sia, come ero arrabbiato io a Leverkusen quando abbiamo preso un gol su un calcio d’angolo nato da un fuorigioco. Non avevo capito cosa fosse successo, c’è stato un attimo di tensione. Poi ho rivisto anche il rigore, che non esiste mai: è intervenuto il VAR che non è intervenuto nel derby e avremmo vinto la partita. Capisco Palladino, la palla è uscita, in quel caso non può intervenire il VAR, poi sul rigore Darmian è a un metro e mezzo ed è intervenuto su un rigore che per me non esiste”.

Leggi anche

Discusso il rigore per mani di Darmian: l’analisi

Fonte : Sky Sport