AGI – Inizia il countdown per il giorno più romantico dell’anno. San Valentino è ormai alle porte e i vip sono pronti per sfoggiare, c’è da giurarlo, i look più glamour e romantici. Come vestirsi il 14 febbraio? Quest’anno, le tendenze della moda per le occasioni speciali promettono di essere eleganti e femminili. Star come Chiara Ferragni e Belen Rodriguez potrebbero optare per abiti che esaltino la femminilità con un tocco di sensualità. Pizzi, trasparenze e tocchi di rosso potrebbero essere protagonisti, in abiti lunghi con spacco immancabile.
Per chi invece preferisce uno stile più sobrio, la tendenza è più minimale. Vip come Alessandra Mastronardi e Miriam Leone potrebbero scegliere abiti midi con scollo gioiello, abbinati a stivali rasoterra per look chic e raffinati. Colore, l’intramontabile nero. Per le romantiche, invece, il rosa sarà un altro colore di tendenza per San Valentino 2025. Shay Mitchell potrebbe scegliere abiti romantici in tonalità pastello, con volant e dettagli floreali, look delicati e femminili perfetti per una serata all’insegna dell’amore.
Ma non mancheranno outfit più ‘rock’ per le più giovani. Giulia De Lellis e Annalisa potrebbero optare per completi in pelle, color borgogna – il trend di quest’anno – o anche abiti vedo-non-vedo. Dettagli metallici e i tessuti lucidi saranno perfetti per chi vuole osare e farsi notare. Come sempre, un ruolo fondamentale lo avranno gli accessori: clutch gioiello, orecchini pendenti e brillanti, scarpe dal tacco vertiginoso. E poi cappotti lunghi ed elegantissimi, o anche stole di pelliccia (naturalmente sintetiche) per scaldare la serata più romantica dell’anno.
Fonte : Agi