AC/DC: la Royal Mail annuncia una serie di francobolli celebrativi per il 50° di High Voltage. Guardali qui

La Royal Mail ha annunciato l’uscita di una speciale collezione per celebrare il 50° anniversario dell’album di debutto degli AC/DC, High Voltage, l’album pubblicato dalla band di fratelli Young in Australia e Nuova Zelanda nel 1975 e nel resto del mondo nel 1976.

La collezione sarà composta da otto stampe speciali contenenti i momenti live più belli e iconici degli AC/DC, dagli esordi fino al concerto di Indio, in California, del 2023. 

La collezione sarà affiancata da altre quattro stampe speciali in formato 1×1 in cui saranno raffigurate le copertine degli album High VoltageHighway To Hell, Back In Black e Power Up.

I francobolli saranno in vendita dal 18 febbraio sul sito della Royal Mail.

Negli anni scorsi anche altre band sono state protagoniste delle serie speciali create dalla Royal Mail: i Beatles nel 2007, i Pink Floyd nel 2016, i Queen nel 2020, i Rolling Stones nel 2022, gli Iron Maiden nel 2023, le Spice Girls nel 2024 e gli Who. David Gold, direttore delle relazioni esterne della Royal Mail, ha dichiarato: “Gli AC/DC sono una delle band rock di maggior successo al mondo. Negli ultimi cinquant’anni hanno registrato alcuni dei più famosi inni rock e ci hanno regalato Back In Black, l’album rock più venduto di tutti i tempi. Questi francobolli immortalano un esempio delle loro elettrizzanti performance dal vivo, insieme ad alcune delle loro copertine di album più iconiche, celebrando il loro significativo contributo al mondo della musica rock“.

Fonte : Virgin Radio