Joshua a Sanremo 2025, chi è il cantante riminese in gara con Guè, Shablo e Tormento

Joshua a Sanremo 2025 non è sicuramente tra i volti più noti. Lo sono però, i suoi compagni di avventura: stiamo parlando dei rapper Guè Pequeno e Tormento e del producer Shablo, con i quali calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston il prossimo 11 febbraio.

La strada di Joshua verso Sanremo 2025

Joshua, nome d’arte di Joshua Bale, classe 1995, nasce a Rimini dove cresce in una famiglia di artisti che lo avvia fin da bambino al mondo della musica. Inizia la sua carriera come musicista: si appassiona alle percussioni e alle sonorità afroamericane per poi passare al rap, r&b e soul.

A 18 anni, dopo essersi trasferito a Milano per inseguire il sogno della musica, comincia a collaborare con diversi produttori tra cui Sedd, Zin Ak Bee e Yazee. Dalla loro sinergia nasce nel 2021 il primo singolo di Joshua dal titolo MQ2, che apre le porte a numerose altre collaborazioni come quella con Shablo e Izi per il brano Hope e, sempre con il producer argentino, per il singolo Cold.

Ora, spalleggiato dall’agenzia Krios Music e la distribuzione internazionale di Ingroove (Universal), Joshua è pronto per Sanremo 2025.

Fonte : Wired