Dyson Car+Boat, l’aspirapolvere portatile potentissimo ideale l’auto o la barca

Dyson Car+Boat viene presentato come il più potente aspirapolvere portatile e cerca di unire tutta la qualità e le funzioni del noto brand britannico con dimensioni e ingombri ridotti ai minimi termini. Il nome è indicativo, perché è progettato per essere utilizzato non soltanto tra le mura domestiche, ma anche in ambienti molto più ridotti come gli interni dell’automobile oppure su barche di qualsiasi tipo.

Le caratteristiche di Dyson Car+Boat

La base di Dyson Car+Boat è un nucleo molto simile a quello dei modelli di dimensioni standard: c’è infatti un performante motore da 111.000 giri al minuto in grado di aspirare con grande potenza sporco e allergeni vari, suportato da una batteria dalla lunga durata di ben 50 minuti. I due componenti cardine sono piazzati attorno all’impugnatura per un miglior bilanciamento dei pesi. Dai vari detriti ai residui di cibo, dai peli di animali ai capelli, questa soluzione include anche un sistema di filtrazione avanzato e completamente sigillato che ferma il 99,99% della particelle da 0,3 micron, inclusi anche i batteri. Può così aspirare e intrappolare tutto ciò che si trova anche su superfici da tenere sempre sanificate come materassi o cuccette di animali.

Come da tradizione Dyson, anche Car+Boat include accessori modulari con la minispazzola motorizzata per peli e sporco ostinato, la punta multifunzione che da spazzola passa a beccuccio per superfici varie e la punta per le fessure che può garantire un’azione più precisa intorno a bordi e intercapedini strette. Può così essere utilizzato anche per esempio in cucina oppure in bagno, tornando molto utile dove servono performance in ambienti non troppo comodi dove muoversi.

Quanto costa Dyson Car+Boat

L’aspirapolvere Dyson Car+Boat debutterà il prossimo 17 febbraio 2025 in Italia a un prezzo di 279 euro e sarà acquistabile presso i classici canali di vendita. Tra le ultime novità Dyson che abbiamo testato c’è Wash G1, la potente lavapavimenti per tutte le superfici.

Fonte : Wired