Arriva in Italia oggi, 10 febbraio 2025, a partire dalle 21.20 su Rai 2, un format che ha già ottenuto grande successo in molti paesi in giro per il mondo: parliamo di “99 da battere”, un game show che vede scendere in campo ben 100 concorrenti. Condotta da Max Giusti, la divertente competizione vedrà, alla fine dei giochi, nella sesta e ultima puntata, un solo superstite. Chi riuscirà a battere tutti i suoi avversari?
99 da battere: le anticipazioni
Rai 2 lancia un nuovo game show intitolato “99 da battere”, condotto da Max Giusti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il programma è l’adattamento italiano del format belga “99 To Beat”, creato da VRT e De Chinezen, e coinvolge la bellezza di 100 concorrenti di età compresa tra 18 e 98 anni, impegnati in una serie di sfide originali e divertenti. L’obiettivo principale per i partecipanti è quello di evitare di classificarsi all’ultimo posto in ciascuna prova, poiché chi arriva ultimo viene eliminato, riducendo progressivamente il numero dei concorrenti da 100 a 1. Il vincitore finale si aggiudica un montepremi di 99.000 euro.
Gran cerimoniere è il conduttore, attore e comico Max Giusti, che lancia sfide che spaziano da prove fisiche a giochi di abilità mentale, tutte progettate per essere accessibili e coinvolgenti. Ad esempio, le anticipazioni ci dicono che i concorrenti potrebbero dover montare la panna così ferma da poterla capovolgere sopra la propria testa senza che cada, oppure trovare l’uscita dello studio bendati. Altre prove includono sciogliere un cubo di ghiaccio contenente un fischietto e farlo suonare, o sperare che il proprio telefono non squilli quando tutti i cellulari dei partecipanti vengono posizionati su un tavolo, con l’eliminazione che tocca al proprietario del primo telefono che riceve una chiamata. Alcune sfide sono affrontate individualmente, altre in coppia o in squadra.
Il programma si svolge in uno studio allestito come un’arena in stile industriale, dove una voce annuncia le sfide e le relative regole attraverso megafoni. Nel corso delle sei puntate previste, il pubblico ha l’opportunità di conoscere meglio i concorrenti, scoprendo le loro storie personali e le eventuali relazioni di parentela, amicizia o sentimentali che li legano.
Dove vedere “99 da battere” in tv e in streaming
La prima puntata di “99 da battere” in onda lunedì 10 febbraio 2025, dalle 21.20 su Rai 2. Il programma è visibile anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today