I Tenacious D pubblicheranno un brano nella compilation per le vittime degli incendi di Los Angeles

I Tenacious D hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo dopo il periodo di pausa iniziato nel 2024 a causa delle dichiarazioni di Kyle Gass sul neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il duo rock comico composto da Jack Black e Kyle Gass apparirà in un nuovo album compilation che raccoglie fondi per le vittime dei recenti incendi di Los Angeles, contribuendo con una cover di Keep On Loving You degli REO Speedwagon.

L’album, Good Music To Lift Los Angeles, includerà anche registrazioni dei Death Cab For Cutie, Chelsea Wolfe, King Gizzard And The Lizard Wizard, R.E.M., Health, The Armed e altri. Sarà disponibile sulla pagina Bandcamp dell’etichetta discografica Good Music per 24 ore, a partire dalle 00:01 PT di venerdì 7 febbraio. I proventi saranno devoluti all’L.A. Regional Food Bank e al Wildfire Fund della California Community Foundation. Keep On Loving You è la seconda cover dei Tenacious D ad essere pubblicata negli ultimi 12 mesi, dopo la loro versione di …Baby One More Time di Britney Spears, che è apparsa nella colonna sonora del film di Black Kung Fu Panda 4. La band ha anche rilasciato un brano originale, Video Games, nel 2023 e sembrava stesse preparando un nuovo album.

Tuttavia tutti i loro piani, comprese le date del tour già annunciate, sono stati cancellati a luglio 2024 dopo le dichiarazioni di Kyle Gass contro l’allora candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump. L’esternazione del chitarrista arrivò apparentemente in maniera del tutto improvvisata durante la tappa di Sydney del tour australiano e neozelandese della band, il giorno dopo l’attentato che vide coinvolto Trump durante un comizio. In risposta alla battuta di Gass, riguardo al fallito tentativo di omicidio da parte dell’attentatore nei confronti del candidato repubblicano americano, il senatore australiano Ralph Babet chiese al parlamento che i Tenacious D venissero espulsi dal paese. Jack Black in seguito rilasciò una dichiarazione su Instagram, dicendo di essere rimasto “sorpreso” dal commento di Gass e che la band si sarebbe presa una pausa.

Non è chiaro quando i Tenacious D abbiano registrato la cover che sarà contenuta nel brano, ma nel corso degli anni è stata proposta sul palco più volte.

Good Music To Lift Los Angeles non sarà l’unico album benefico a favore delle vittime degli incendi a uscire questa settimana. Un’altra compilation, Los Angeles Rising, che include Nick Cave, PJ Harvey, Jarvis Cocker dei Pulp e altri, è ora disponibile per il download su Bandcamp.

Fonte : Virgin Radio