Autobus si scontra con un rimorchio e prende fuoco: è strage

Almeno 35 persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un autobus che si è scontrato con un rimorchio, prendendo fuoco a causa del terribile impatto. È accaduto nel sud del Messico e l’autobus stava viaggiando tra Cancun e Tabasco. Sul mezzo viaggiavano circa 44 passeggeri, secondo l’elenco condiviso dall’operatore del bus, Tours Acosta, e solo nove sarebbero sopravvissuti.

“Tours Acosta è profondamente dispiaciuta per l’accaduto”, ha dichiarato in un post su Facebook la compagnia, aggiungendo che stava lavorando con le autorità per scoprire cosa fosse successo e assicurando che il veicolo stava viaggiando entro i limiti di velocità.

Passeggeri intrappolati

Come riporta la stampa locale l’incidente è avvenuto alle 2 del mattino ora locale, e l’autobus è partito dalla città di Cancun e diretto nello stato di Tabasco. Quando il mezzo si è scontrato con un rimorchio vicino a Chetumal ha preso fuoco dopo il forte impatto e i passeggeri purtroppo non sono riusciti a scappare e salvarsi. Le immagini condivise sui social mostrano il mezzo completamente distrutto dalle fiamme e si sentono voci di persone che chiedono aiuto.

“Siamo molto dispiaciuti per l’incidente avvenuto questa mattina presto, nei pressi di Escárcega, che ha coinvolto un autobus proveniente da Cancún e diretto a Tabasco. Ci stiamo coordinando con le autorità federali e di Campeche per ricevere l’attenzione necessaria”. Il Segretario di Governo sta seguendo da vicino la situazione”, ha dichiarato il governatore dello Stato di Tabasco Javier May Rodríguez .

Fonte : Today