Nella nuova puntata di “Ora o mai più”, condotta da Marco Liorni sabato 8 febbraio 2025 su Rai Uno, non mancano le emozioni ma anche qualche critica durante la prima manche della gara e il vincitore della serata, ovvero Pierdavide Carone. Da brividi le esibizioni di Loredana Errore sulle note di “Sally”, la migliore della serata, e “Perché lo fai”, brano di Marco Masini, il quale in entrambi i casi la accompagna con il pianoforte. A emozionare è anche Pierdavide Carone con “La donna cannone” e quando canta “Fai Rumore” nella seconda manche, dedicata a Sanremo come il terzo step della competizione, dove i 4 finalisti di puntata – Carlotta e Pago nella prima sfida e Pierdavide Carone e Matteo Amantia (Sugarfree) nella seconda – cantano insieme a Ivana Spagna e Amedeo Minghi canzoni che gli ospiti hanno portato a Sanremo. Ecco cosa è successo nella puntata dell’8 febbraio 2025 a “Ora o mai più”.
Ora o mai più, il riassunto della puntata dell’8 febbraio 2025
A inizio puntata Pierdavide Carone incontra la madre che sale sul palco e chiede alla Cinquetti: “Farete ‘Non ho l’età?'” La giudice la definisce un ‘un’imboscata’, mentre Carone le dà della “scaricabarile” perché la Cinquetti dice che dipende da lui se la faranno o meno, da ciò che vuole fare. Poi Donatella Rettore boccia Pierdavide, dandogli 5 per l’esibizione de “La donna cannone”, perché “non ha lo spessore di De Gregori”. Poi Loredana Errore torna sulla questione dei “piagnistei” tirata in ballo dalla Rettore nella scorsa puntata, rispondendo a chi pensa che la sua storia personale abbia un impatto sulle votazioni che non vuole fare pena a nessuno.
Durante la serata, Marco Liorni fa domande a Marco Masini su Sanremo dopo che Patty Pravo, una volta terminata la performance con Pago sulle note di “Ragazzo triste”, racconta della censura del suo brano sulla Rai. Non dice molto di nuovo il giudice, ma a sorprendere è Raf (anche lui sarà a Sanremo per i 40 anni di Self Control) che soprannomina la nuova coppia “I Masinez”. Altro che Ferragnez. Tra una critica e l’altra, Riccardo Fogli si lamenta del fatto che Patty Pravo concordi sempre con i giudici verbali di Marco Masini e chiede al conduttore di spostarla vicino a lui visto che sono così in sintonia: “Gelosia?” domanda divertito Liorni.
Non manca, inoltre, la critica di Patty Pravo ad Antonella Bucci: “Non mi ha emozionato.” Poi la giudice si scusa con i coristi dell’orchestra in studio per aver detto che quel tipo di voce è “stupida” perché priva di “creatività, tutta tecnica e niente cuore”: “Non volevo offendere nessuno, ovviamente.” Ricordiamo, tra l’altro, che nel momento in cui bisogna giudicare la sfida tra Carlotta e Pago, la coach di quest’ultimo, Patty Pravo, appoggia il suo allievo, mentre la Rettore, che dovrebbe parlare bene della sua ‘protetta’, si limita a dare ragione alla Pravo: “Pago, effettivamente…”, e Carlotta non reagisce benissimo: “Questa sempre… quando si tratta di darmi sostegno…”. In diretta, poi, scopriamo che Madonna segue sui social media Patty Pravo e che è una sua ammiratrice: “Adesso chattiamo, i grandi sono le persone più semplici. Ovviamente mi fa piacere.”
E ancora, Raf ricorda ancora una volta che lui fa da ‘corista’ nelle esibizioni perché vuole lasciare il giusto spazio alla sua Antonella Bucci, anche visto che lo scopo dello show è proprio quello di valorizzare i talenti a loro affidati, cosa che questa sera riesce benissimo soprattutto a Marco Masini con la sua Loredana Errore, una crescita a dir poco stupefacente. Infine, i finalisti di puntata sono 4: Carlotta e Pago cantano con Ivana Spagna nella prima sfida (vince Carlotta, anche se inizialmente la Spagna aveva votato per Pago), e Pierdavide Carone e Matteo Amantia (Sugarfree) si esibiscono con Amedeo Minghi nella seconda sfida, dove trionfa invece Carone, che ottiene il bonus di 20 punti come Carlotta.
Le classifiche (parziale dei big e finale con i voti social)
Ecco la classifica parziale data dai giudizi dei Big:
- Carlotta: 10 punti
- Pierdavide Carone: 8 punti
- Valerio Scanu: 6 punti
- Antonella Bucci: 5 punti
- Loredana Errore: 4 punti
- Pago: 4 punti
- Matteo Amantia: 2 punti
- Anonimo Italiano: 1 punto
La classifica finale, data dai voti dei Big e da quelli degli utenti sui social, è questa:
- Pierdavide Carone: 18 punti
- Valerio Scanu: 14 punti
- Carlotta: 12 punti
- Loredana Errore: 10 punti
- Pago: 9 punti
- Antonella Bucci: 8 punti
- Matteo Amantia: 6 punti
- Anonimo Italiano: 2 punti
Continua a far rumore Pierdavide#oraomaipiù https://t.co/SPJmoSGm31
— Biancanevemood (@biancanevestoca) February 9, 2025
Fonte : Today