C’è Posta per te, Maria De Filippi convince Daniel a perdonare Lia: “Fossi in te sarei egoista”

L’ultima storia della puntata di C’è Posta per Te di sabato 8 febbraio 2025 è quella di un amore interrotto. L’amore di Lia che vuole riconquestare Daniel  che l’ha lasciata e non vuole tornare con lei, pensando che l’abbia tradito, ma così non è stato.

A chiedere l’aiuto della redazione del programma di Maria De Filippi è Lia che racconta di aver vissuto un amore che a un certo punto è diventato un po’ claustrofobico con Daniel, con cui a un certo punto le cose quindi iniziano ad andare male. Lei conosce un ragazzo che le piace, con cui non c’è nulla più di un bacio, quando già loro si erano lasciati ma vivevano ancora insieme. Vanno anche in vacanza insieme, Daniel vuole tornare con lei, ma la ragazza inizia a frequentare l’altro. Più avanti, Daniel torna alla carica e la ragazza decide di ripartire essendo sincera, e gli scrive una lettera in cui racconta diverse cose di quel periodo, compreso il bacio con questo ragazzo. Quando, più avanti, Daniel, parlando proprio con quel ragazzo, scopre che il bacio è scattato quando Lia viveva ancora con lui, quindi la molla perchè sostiene che lei l’abbia tradito, anche se si erano lasciati ed erano di fatto “separati in casa”. Quando Daniel arriva in studio e vede Lia la fa parlare, e la ragazza dice: “Se sono qui è per chiederti scusa per averti mancato di riispetto e per non averti detto tutto subito. So che tu l’hai vissuto come un tradimento, ma nella mia testa ci eravamo lasciati, non era un tradimento. So di aver sbagliato a buttare quello che avevamo costruito in 7 anni, sono qui oggi per dimostrarti cosa sei tu per me, perchè di te mi manca tutto. Spero oggi di averti dato una piccola dimostrazione e spero di potertene dare molte altre”:

“Quando siamo stati in vacanza, lei già stava con un altro, capisci come mi sento?” chiede Daniel a Maria De Filippi. “Preso in giro”, completa la frase la conduttrice. “Se sei a casa mia, devi portare rispetto. Lei è tornata solo quando ha visto a casa mia le cose di un’altra persona, perchè anch’io avevo iniziato a frequentare un’altra persona”, dice Daniel che poi nega anche il fatto che il loro rapporto fosse claustrofobico: “Io stavo bene con lei”. Poi racconta: “Come sono stato io lo so solo io, sono rimasto completamente solo”. E aggiunge: “Io a lei le voglio un bene dell’anima. Quando è tornata mi ha fatto piacere, ho passato 7 anni con lei, sono stato bene con lei. Ma come fai a stare con una persona che ti ha tradito, che ha tradito la tua fiducia?” A questo punto Maria De Filippi cerca di far riflettere il ragazzo sul fatto che la ragazza ha sbagliato ma forse vale la pena darle fiducia. Lui continua a parlare di mancanza di rispetto e la conduttrice affonda: “Tu sei innamorato di lei?” “Devo rispondere per forza?” chiede Daniel, “Si vede eh”, commenta De Filippi. E Daniel ammette: “Quello che mi fa stare bene è lei.” “Pensi che ci tenga a te?” “Un pochino sì, non so se è per me o per il suo cane che è a casa mia…” scherza il ragazzo. “Io fossi in te sarei egoista: se la vuoi a casa portatela a casa”, affonda Maria De Filippi per poi chiedere: “Tolgo la busta giusto?” “Togli sta busta” si arrende Daniel. Missione compiuta.

Fonte : Today