C’è Posta per Te, Veronica vuole ritrovare la figlia Angelica, ma la busta rimane chiusa: “Se tu avessi fatto la madre non saremmo qui”

La seconda storia della puntata di C’è Posta per Te di sabato 8 febbraio 2025, è quella di una madre, Veronica, che cerca un riavvicinamento con la figlia, Angelica. Veronica ha incontrato il padre della ragazza a soli 17 anni, entrambi hanno desiderato fortemente la figlia, ma quando la bambina è ancora piccola, Veronica si accorge di non amare più il marito e se ne va di casa. Quando se ne va lascia la bambina dal padre, pensando di non farcela a occuparsi della figlia, dovendo affrontare anni duri, tra ristrettezze economiche e molti sacrifici.La madre dice di aver cercato di riallacciare i rapporti con la figlia, e di soffrire perchè non sa nulla di lei. Quando Angelica arriva in studio, racconta il suo punto di vista, e tanti anni di sofferenza per la mancanza della madre.

La ragazza le imputa di non averla portata con lei una volta deciso di andare via di casa, ma ance diversi altri episodi che le hanno procurato dolore e le hanno fatto accumulare rabbia. Racconta per esempio, che ancora oggi non riesce a festeggiare il Natale, perchè una volta la madre le aveva promesso che sarebbero state insieme per la festa, ma poi non è più venuta, partendo per Cuba con il nuovo compagno. Veronica sostiene che lo ha fatto perchè la rottura con il padre era fresca e nnon gli sembrava il caso di festeggiare il Natale insieme. Sia come sia, la ragazza sembra molto lucida ed ha le idee chiare su cosa possa essere meglio per lei, ovvero evitare di soffrire ancora. A un certo punto sputa tutta la sua rabbia in una frase che dice molto: “Se tu avessi fatto la madre a quest’ora non saremmo qui ma insieme a guardare le storie di qualcun altro.”

Maria De Filippi si siede accanto ad Angelica e cerca di convincerla del fatto che la madre vuole solo conoscerla e che questa conoscenza farebbe bene anche a lei per liberarsi dalla rabbia. La ragazza però non se la sente, e decide di non aprire la busta. “Però sono contenta che vi siete parlate, questo è importante”, conclude Maria De Filippi.

Fonte : Today