Donna trovata morta in casa, il compagno si è lanciato dalla finestra

Una donna è stata trovata morta questa mattina, sabato 8 febbraio, nella sua abitazione a Rufina, un comune di circa settemila abitanti della città metropolitana di Firenze, mentre il convivente è ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni. Secondo una prima ipotesi investigativa, si tratterebbe di un caso di femminicidio e tentato suicidio. La vittima sarebbe stata accoltellata. La coppia, italiana, 34 anni lei e 37 lui, avrebbe un bambino di 2 anni.

Donna trovata morta in casa a Rufina (Firenze): il compagno si lancia dalla finestra

I carabinieri della compagnia di Pontassieve sono intervenuti su richiesta dei sanitari del 118, poco prima delle 7, in una casa in via Cesare Pavese: la donna è stata trovata senza vita mentre il compagno, dai primi accertamenti, sembrerebbe essersi lanciato da una finestra al secondo piano del condominio. L’uomo è stato portato in ospedale in codice rosso. Sarebbero stati i vicini della coppia a dare l’allarme.

Sul posto è intervenuta anche la pm Ornella Galeotti. Le indagini in corso per fare chiarezza sulla dinamica della tragedia sono dirette dalla procura di Firenze.

La tragedia è avvenuta in via Cesare Pavese a Rufina (Firenze). La mappa è solo orientativa.

Fonte : Today