In attesa del suo nuovo film Bugonia, remake del sud-coreano Save the green planet in arrivo il 7 novembre 2025 con l’immancabile Emma Stone, l’infaticabile regista greco Yorgos Lanthimos è già pronto a tornare a lavoro con il nuovo film Fatale.
Svelato in esclusiva da The Film Stage, Fatale è un adattamento del romanzo thriller di assassini di Jean-Patrick Manchette e avrà James Schamus a bordo come produttore. Per ora non ci sono informazioni sul cast, ma già The Film Stage suggerisce che Emma Stone potrebbe essere perfetta per il ruolo della protagonista.
Infatti, la storia del romanzo segue Aimée, un’assassina a contratto spietata e fredda che se la prenderà con la cittadina di Bleville, popolata da una ricca borghesia opulenta. Tra satira sociale, violenza implacabile e devianze sessuali, non è difficile capire quali passaggi e tematiche del romanzo abbiano attirato l’attenzione di Yorgos Lanthimos.
Da notare che per The Film Stage Fatale potrebbe anche non essere il prossimo film del regista, dato che l’autore sta anche lavorando all’adattamento di My Year of Rest and Relaxation. Di certo vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.
Ricordiamo che in streaming su Disney+ è disponibile Kinds of Kindness, ad oggi l’ultimo film uscito di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone.
Su Oceania 2 è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye