Dopo il possibile collegamento tra Nosferatu e Werwulf sognato dai fan di Robert Eggers, i due film del regista si sono ‘incontrati’ in queste ore durante un evento speciale organizzato per la serata Film at Lincoln Center.
La serata ha ospitato il regista Robert Eggers, che ha proiettato Nosferatu al pubblico presente e che dopo il film si è fermato a parlare con i fan presenti in sala per anticipare qualche dettaglio sul misterioso Werwulf: a quanto pare, il prossimo progetto sarà il più oscuro che abbia mai fatto, perfino più oscuro di The Witch, The Lighthouse, The Northman e dello stesso Nosferatu.
“È un film sui lupi mannari ambientato in epoca medievale“, ha detto Eggers alla folla prima di essere interrotto dagli applausi. Eggers ha riso alla risposta del pubblico, poi ha proseguito: “E, senza rivelare troppo, posso assicurarvi che questa è la cosa più oscura che abbia mai scritto, e di gran lunga anche“.
Ricordiamo che Werwulf vedrà Robert Eggers riunirsi con il romanziere islandese Sjón, dopo che i due avevano lavorato insieme alla sceneggiatura di The Northman del 2022. Con Nosferatu che ha incassato la bellezza di 174 milioni di dollari al botteghino su budget di 50 milioni, c’è da aspettarsi davvero tanto dal nuovo sforzo creativo di Universal Pictures e Focus Features: non a caso, Werwulf arriverà nei cinema il giorno di Natale del 2026, seguendo lo stesso modello di Nosferatu.
Per altri contenuti scoprite tutti i film a cui sta lavorando Robert Eggers, perché non c’è solo Werwulf…
I Mercen4ri – Expendables (Steelbook 4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye