Tony Roberts, attore caratterista e noto per le sue collaborazioni con Woody Allen e Sidney Lumet, è scomparso all’età di 85 anni. A confermare la scomparsa della star è stata la figlia Nicole Barley al New York Times, informando stampa e fan che l’attore è morto nella sua abitazione di Manhattan nella giornata di venerdì.
Affetto da cancro ai polmoni, Tony Roberts è scomparso a causa di complicazioni legate alla malattia. L’attore ha partecipato a film come Provaci ancora, Sam, Io e Annie, Stardust Memories e Hannah e le sue sorelle.
Dai cinefili è ricordato soprattutto per il ruolo dell’amico disinvolto di Woody Allen, perfetto contraltare al tipico personaggio ansioso e nevrotico interpretato dal regista, molto simile al suo vero carattere: Woody Allen è felice di non essere mai andato in ospedale, in considerazione della sua innata ansia. I suoi credit includono anche film come Star Spangled Girl, Il colpo della metropolitana – Un ostaggio al minuto e Amityville 3-D.
Nota anche la sua partecipazione a Serpico di Sidney Lumet, regista scomparso nel 2011.
Molto prolifica anche la sua attività sul piccolo schermo in serie come Love Boat, Trapper John, Matlock, The Carol Burnett Show, La valle dei pini e Law & Order. Tony Roberts è stato anche un ottimo performer a Broadway in pièce come A piedi nudi nel parco, Sugar, Cabaret e Xanadu.
WONKA STEELBOOK 1 (4K Ultra HD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye