Quando inizia Sanremo 2025 e tutto quello che c’è da sapere

Venerdì 14 i duetti saranno valutati da Televoto (34%), Radio (33%) e Sala stampa (33%) ma – novità rispetto agli anni scorsi – la graduatoria risultante non influirà sul risultato della finale della sera successiva.

Sabato 15, appunto, si esibiscono di nuovo tutti i cantanti, votati da Televoto (34%), Radio (33%) e Sala stampa (33%). Saranno rivelati a fine serata le posizioni dalla 6 alla 29 e poi i primi cinque classificati in ordine sparso. Questi ultimi saranno rivotati e da lì emergerà il vincitore.

Daniele Venturelli/Getty Images

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2025

Nel corso della prima serata, quella di martedì 11, superospite sarà Jovanotti, ma sul palco saliranno anche la cantante israeliana Noa e la palestinese Mira Awad per cantare Imagine in un invito alla pace. A co-condurre assieme a Conti ci sono Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Mercoledì 12, nella seconda serata del festival, saranno ospiti Damiano David e Vittoria Puccini. Saliranno sul palco anche gli attori Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria, nel cast del film FolleMente. A co-condurre Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.

Fonte : Wired