HomeMusicaThe Black Keys: annunciato il nuovo album “No Rain, No Flowers”. Ascolta...
The Black Keys: annunciato il nuovo album “No Rain, No Flowers”. Ascolta qui il singolo “The Night Before”
I Black Keys, il duo rock composto da Dan Auerbach e Patrick Carney e vincitore di un Grammy, hanno pubblicato a sorpresa il nuovo singolo “The Night Before”.
Diretto da Running Bear, il video segue il personale di un hotel che infrange tutte le regole mentre saccheggia l’armadio di un ospite, beve l’alcol della stanza e balla per i corridoi. La coppia ha scritto il brano con il cantautore Daniel Tashian, vincitore di un Grammy Award. Il brano è leggero, con una melodia delicata resa ancora più contagiosa dalla voce soul di Auerbach e dal ritmo di Carney.
“Si basa molto sul groove”, dice Auerbach. “The Night Before è iniziata con una progressione di accordi che io e Daniel abbiamo ideato e il resto è venuto da sé. È stata una vera collaborazione e tutto è venuto fuori in circa 30 minuti”.
“Non abbiamo mai lavorato con cantautori di questo tipo a Nashville” – aggiunge Carney – “È assurdo perché Daniel è stato una delle prime persone che ho incontrato quando mi sono trasferito in città più di dieci anni fa. Ora ci siamo spinti a coinvolgere nuovi coautori e con Daniel abbiamo trovato qualcosa di veramente forte. Stiamo finendo l’album e abbiamo in programma di pubblicare altri brani prima del tour”.
The Black Keys pubblicheranno il loro 13° album in studio, No Rain, No Flowers via Easy Eye Sound/Warner Records nel corso dell’anno. No Rain, No Flowers è un progetto particolarmente personale per i Black Keys, che sono stati costretti a cancellare il loro North American International Players Tour del 2024 in seguito ad una disputa con la loro precedente società di management. Ora, con una nuova prospettiva, il duo ha fatto un reset e ha realizzato il suo album più ambizioso e avventuroso fino ad ora. La band porterà tutta la sua nuova energia nel tour che partirà a breve e che toccherà anche l’Italia il 15 luglio a Vicenza all’ AMA Music Festival e il 16 luglio al Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle a Roma.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso